E così ridendo e scherzando, ci si ritrova nel 2011. Certamente sono passati tanti anni e la tecnologia continua ad andare avanti. Quando parliamo di tecnologia pensiamo subito a nuovi smartphone, pc, tablet, ma è doveroso prendere in considerazione anche il web.
Negli ultimi anni anche il World Wide Web ha fatto passi da gigante, basti pensare al web 2.0 e 3.0. Ma nonostante ciò, a volte, capita di imbattersi in siti web davvero all’antica, creati qualche decina di anni fa e mai aggiornati. Se anche voi avete un sito web stile anni ’90, penso sia arrivata l’ora di cambiare. Oggi vi presento un servizio OnLine, che ci consente di “datare” il nostro sito web.
O meglio in base ad un’analisi, oserei dire non molto approfondita, ci mostra una percentuale di quanto il nostro sito web è ancora negli anni ’90. Se ricordate, alcuni anni fa era solito trovarsi di fronte a siti web con migliaia di tabelle, frames a non finire, immagini animate ( a bassissima risoluzione), le scritte tra i tag marque (o meglio le scritte scorrevoli), siti con contatori di testo ridicoli, con guestbook, e con la cosa che io odiavo di più, la musica di sottofondo.
How90s.com, questo il nome del servizio, effettua un’analisi proprio in base a questi elementi che ho appena citato. Meno ce ne saranno, più la reputazione del nostro sito sarà alta. Oltre ad offrirci una percentuale, how90s ci darà anche alcuni consigli che lui chiama “Poche parole di saggezza”. Volete sapere how90s che ne pensa di geekissimo? Beh, siamo al 20% ancora negli anni ’90, se non fosse per la presenza di frame ed immagini gif!
Se anche il vostro dito web risulta ancora Old Style, penso sia giunta l’ora di cambiarlo, per ottenere la scritta “You rock so hard, just keep making those sexy sites!“.
#1Lillo
Siii 0% i’am sexy Hahah
#2Marco Rinaldi
Hehe servizio simpatico.
Il mio sito è al 40% negli anni 90… azz!
#3Luca P.
Il mio 30, ma considerando che pure google ha 20…
#4MMORPG
A me da 0% ma è una cosa positiva o negativa? 😉