Windows 8, screenshot dall’installazione della Milestone 1
Ivan Zukonov, noto “insider” del mondo Microsoft salito più volte alla ribalta per la pubblicazione in anteprima assoluta di immagini relative a Windows 7 e Internet Explorer 9, ha diffuso in Rete due presunti screenshot di Windows 8.
Le immagini ritraggono la procedura d’installazione del sistema operativo e dovrebbero riguardare la versione Milestone 1 dello stesso (build 6.1.7850). Per visualizzarle, non vi resta che venirci a trovare dopo il salto.
Come potete ben vedere, le note di copyright del sistema indicano l’anno 2012: indizio, ma non prova, che la data di rilascio definitiva di Windows 8 potrebbe essere quella che tutti noi avevamo sempre preventivato, la fine del 2012, e non il 7 gennaio 2013 come si era detto nei giorni scorsi, dopo la fuga di notizie da Wzor.
Date a parte, possiamo dire con una certa sicumera che Windows 8 sarà un OS prodigo di sorprese. La prossima versione di Windows è stata definita da Steve Ballmer come una scommessa molto rischiosa e avrà tra le sue caratteristiche molti elementi potenzialmente rivoluzionari.
Oltre alla già ufficializzata compatibilità con l’architettura ARM, il successore di Windows 7 potrà contare su una doppia interfaccia utente (una “normale” per dispositivi di fascia bassa denominata Mosh e una completamente in 3D per i PC più potenti denominata Wind), diversi elementi di cloud computing, un nuovo modello di applicazioni denominato Jupiter, uno store per applicazioni basate su Silverlight (in formato .appx) e il supporto a Kinect. O almeno così dicono i rumor che stanno circolando incessantemente da mesi sul Web.
La prima beta pubblica di Windows 8 è attesa entro la fine di quest’anno, mentre la compilazione della versione Milestone 2 del sistema (che non è stata già compilata, come si credeva alla vigilia del CES 2011) sembra decisamente più imminente. Dovrebbe avvenire entro fine febbraio.
Voi vi state preparando?
[Via | WinRumors]
Categorie:
Gallery, Windows 8 Tags: rumor, screenshot, Windows 8 Milestone 1, Zukona, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1claudio
uhmmm.. questa storia della doppia interfaccia mi ricorda un po' troppo la versione in fase di sviluppo di gnome 3, con la possibilità di usare sia l'interfaccia classica che la più moderna e ricca di effetti 3d gnome-shell. speriamo non sia l'ennesima copia
#2Matteo Zamperetti
Si, mi sto preparando a formattare e provare già dalle prime "leaked builds" questo NUOVO Windows 8!!! 🙂
#3Andrea Guida
hehe, credo che lo faremo anche noi :))
#4misimarlo
attendo…
#5Michele Mistake Matta
Non vedo l'ora D: anche se mi trovo già benissimo con windows 7 :/
#6Anonimo
Scandalosamente copiato da KDE. Finchè windows non offrirà maggiore libertà sarà sempre la numero 3, almeno per me 😉
#7Riccardo
secondo me Windows ha i suoi pregi e difetti ma stabile e "auto-risolutivo" dei problemi non c'è nessuno.. è molto stabile, performante e lo trovo carino.. Secondo me Linux nel complesso e ripeto nel complesso è inferiore…