Microsoft: numeri da record per Windows 7, Office, Kinect e Windows Phone 7
Microsoft ha chiuso l’ultimo trimestre del 2010 (con termine al 31 dicembre) con 19,95 miliardi di dollari di ricavi. Una cifra oltre le aspettative, che ha permesso alla divisione Entertainment and Devices dell’azienda di crescere del 55% e a quella Business del 24% in un solo anno.
A trascinare i conti di Microsoft sono stati fondamentalmente tre prodotti: Windows 7, che ha toccato quota 300 milioni di licenze ed ora è presente sul 20% dei PC connessi a Internet, Office 2010, che per il Chief operating officer Kevin Turner ha superato ogni aspettativa, e Kinect, che con i suoi 8 milioni di esemplari venduti in 60 giorni ha polverizzato il record di iPad (3 mln di pezzi venduti in 80 gg) come gadget tecnologico più venduto nel minor tempo.
Non proprio da record ma decisamente buoni i risultati fatti da registrare dagli smartphone con Windows Phone 7, che nel terzo trimestre del 2010 sono stati distribuiti (ma non necessariamente venduti) in 2 milioni di esemplari e hanno fatto registrare una percentuale di soddisfazione da parte dell’utenza del 93%.
Anche Bing (ora perfettamente integrato con Yahoo!) ha contribuito alla crescita di Microsoft negli ultimi mesi, facendo registrare interessanti aumenti della quota di mercato in USA e Canada.
Internet Explorer 9, benché ancora non disponibile in versione definitiva (la RC dovrebbe arrivare il 10 febbraio), con i suoi 20 milioni di download per la sola beta, si conferma come un altro dei prodotti di punta della Microsoft targata 2010/2011.
Di fronte a certi numeri non c’è altro da aggiungere. Chissà se tutti i giornalisti che, soprattutto in USA, chiedevano a gran voce le dimissioni di Steve Ballmer avranno rivisto la loro posizione di fronte a questi risultati. Ci piacerebbe proprio scoprirlo.
[Via | Geeksmack | Neowin – Photo Credits | Wonderlane]
Categorie:
Microsoft, Windows 7 Tags: kinect, record, steve ballmer, vendite, windows phone 7, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1LoGnomo
Bene bene. Ho fatto bene ad avere fiducia in questa azienda. Ora oltre ad aver preso Win7, oltre ad essere passato a Bing mancano xbox360 e Samnung Omnia7 con WP7
#2eNy
Non capisco come si possa paragonare il Kinect con l'iPad. Sono periferiche che non hanno nulla in comune e hanno prezzi completamente differenti (l'iPad costa più del triplo). Direi che i 3 milioni in 80 gg dell'iPad sono più che buoni.
Ormai non sanno più quali statistiche rendere pubbliche e si aggrappano a queste cretinate.
#3massimuzzo
2 milioni di wm7 sono un flop, altro che buon risultato…
#4Joker
non si possono fare confronti con gli altri player… ognuno è entrato in maniera differente ed in momenti differenti… questi 2 Mln non fanno gridare al miracolo, però tieni presente il mercato difficile in cui si stanno affacciando e soprattutto quei 4 dispositivi su cui è montato… potranno sembrare interessante, ma la realtà dei fatti è che non sono un gran che… per cui io darei il tempo di vederlo all'opera su un vero Smarphone
#5massimuzzo
e invece, proprio adesso che gli altri player sono molto competitivi, si puo' vedere la forza di wm7. Non certo con il 6.1, in un periodo in cui non c'era niente e nessuno a concorrere con microsoft….
#6matteog
Forse la perspicacia non è propria di alcuni commentatori:
l’Ipad è un gadget, il Kinect è un gadget quindi la comparazione si può benissimo fare fra due gadget, ma forse l’utente eNy non ci arriva
#7LoGnomo
Hahahah sai anche io dopo aver utilizzato a lungo Bing ho notato un certo peggioramento del motore di ricerca Google.
Ma queste nostre impressioni sono vere.
é infatti risaputo che l' obbiettivo di bing è di cercare tramite analisi logica e non con singole parole quindi si trovano risultati abbastanza spesso più precisi di Google.
L' unica cosa che manca ancora a Bing? Un indice competitivo quanto quello di Google. Non vedo infatti l' ora che mettano pure la versione finale qui in Italia e soprattutto un incremento degli indici.
Io con bing trovo praticamente tutto e a volte faccio paragoni e con Google non mi ci ritrovo più. E non può essere abitudine visto che per anni usavo anche io Google. Non so, preferisco di gran lunga Bing. E la notizia che sta salendo non può che farmi piacere =)