Configurare correttamente il proprio OS in modo tale da ottenere un buon grado di sicurezza costituisce un fattore di straordinaria importanza, considerando anche i tempi che corrono, come più e più volte è stato sottolineato qui su Geekissimo.
Tuttavia, nel caso specifico di Windows, purtroppo, sebbene, generalmente, non vengano riscontrate particolari difficoltà nel settare al meglio il proprio OS, alcuni utenti potrebbero trovare tutt’altro che pratico dover girovagare in lungo e in largo per il pannello di controllo, e non solo, nel tentativo di impostare i giusti parametri di sicurezza rispondenti a quelle che sono le proprie esigenze.
Tenendo dunque in considerazione quanto appena affermato una risorsa quale True System Security Tweaker potrebbe rivelarsi particolarmente utile!
Si tratta infatti di un software freeware, di natura portatile ed utilizzabile su tutti gli OS redmondiani che, mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori una praticissima interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, offre ben oltre 470 tweaks differenti mediante cui incrementare l’effettivo grado di sicurezza del sistema in uso, oltre a fornire numerose impostazioni adibite all’ottimizzazione della postazione multimediale.
Tutti i settaggi disponibili sono suddivisi in apposite categorie (oltre 20), in modo tale da risultare facilmente identificabili, e per ciascuna voce in esse presenti, attivabile o disattivabile apponendo un’apposita spunta, è disponibile un’apposita descrizione.
Ad esempio, servendosi di True System Security Tweaker, ciascun utente potrà scegliere di definire il livello di accesso a specifiche funzioni dell’OS, nascondere voci del menu Start e delle finestre di dialogo e molto altro ancora.
Onde evitare di incorrere in varie ed eventuali problematiche causate dalla manomissione di altri utilizzatori del PC sarà anche possibile assegnare un’apposita password per l’utilizzo di True System Security Tweaker.
Download | True System Security Tweaker
#1Roberto Ranieri
Sul sito linkato non c'è tra gli OS supportati sette e dice compatibile solo con sistemi a 32 bit…..
#2Bugeisha
Ti sbagli 🙂 Windows 7 viene indicato ed è supportato… per quanto riguarda invece la questione 32-bit è corretto 😉
#3PeaceSold13r
Comunque considerato che va a modificare voci di registro, direi che è compatibile anche con X64