Addio eMule e P2P: tutte le migliori alternative per scaricare film, musica e giochi gratis


Lento, pachidermico, obsoleto. Ormai eMule, così come tanti altri programmi P2P, non è più nelle grazie dei geek. Per chi vuole scaricare film, musica e giochi gratis da Internet oggi ci sono tante altre soluzioni che non passano per la condivisione di file, l’attesa infinita delle code di download e i limiti di velocità snervanti.

Quali? Oggi siamo qui per scoprirlo insieme a voi. Qui sotto trovate una lista con tutte le migliori alternative ai programmi P2P per scaricare film, musica e giochi gratis e dire addio ad eMule una volta per tutte. Buona lettura e buon divertimento!

Mipony

Consigliatoci da moltissimi di voi nel nostro post sui migliori programmi free per scaricare da MegaUpload, Rapidshare e simili senza noie, Mipony è indubbiamente una delle migliori alternative a JDownloader. È rapido, leggero e permette di scaricare film, musica e giochi gratis da tutti i maggiori servizi di hosting mondiali. Supporta il riconoscimento dei captcha di diversi servizi (ma non i recaptcha di Fileserve e simili), estrae automaticamente i file contenuti negli archivi (anche quelli spezzettati), cattura i link dalla clipboard di Windows ed ha un’interfaccia utente semplicissima da usare completamente in italiano. MSE lo segnala come una minaccia (adware) a causa della toolbar per il browser che integra, ma in realtà basta togliere la spunta dalla voce per installarla presente nel setup e non si corrono rischi.


Per trovare materiale da scaricare con Minopy, affidatevi a motori di ricerca per Rapidshare, MegaUpload e gli altri servizi di hosting che vi abbiamo segnalato nella nostra storica lista di qualche anno fa o a forum che permettono di scaricare liberamente rintracciabili facilmente in Rete.

xdccMule

Il programma ideale per scaricare film gratis ma anche musica, giochi e programmi senza condividere nulla e alla massima velocità. Si tratta di una versione modificata di mIRC contenente un modulo per la ricerca dei file su tutti i principali canali italiani. A dispetto del software su cui si basa, è estremamente user-friendly e permette di avviare/bloccare qualsiasi download con un semplice doppio click.

Songr

Una nostra vecchia conoscenza. È un eccellente programma gratis per scaricare musica senza ricorrere al P2P ma attingendo da servizi di hosting e siti come YouTube. Fornisce risultati in maniera istantanea e assicura una velocità di download quasi sempre ottimale (è lo stesso software a indicare i file scaricabili più velocemente). La sua interfaccia è curatissima e completamente in italiano. Viene aggiornato spesso.

Per scaricare musica gratis da Internet, si può sfruttare anche il solo Youtube installando l’userscript YouTube to MP3 che permette di scaricare mp3 da YouTube con un semplice click. Da provare!

Issuu

Con la diffusione dei lettori di e-book, molti di voi vorranno scaricare libri e riviste in formato digitale. Issuu è uno dei migliori siti in cui trovarli, sfogliarli e scaricarli. Per altre risorse utili, rivolgetevi pure alla nostra lista dei dei migliori siti dove trovare ebook in italiano gratis o a pagamento.

ATTENZIONE: Questo articolo è da intendersi a puro scopo informativo. Geekissimo non intende in alcun modo incoraggiare o promuovere il download di contenuti protetti da diritto d’autore. Non ci assumiamo alcuna responsabilità circa un uso improprio e contro le leggi dei software appena segnalati.

333 commenti su “Addio eMule e P2P: tutte le migliori alternative per scaricare film, musica e giochi gratis”

  1. Che tristezza, si sta tornando ai tempi di napster che non aveva ancora capito la potenza del p2p.
    Torniamo a dipendere da server remoti posseduti da aziende sconosciute.
    Torniamo a non voler condividere credendo che fare i furbetti sia meglio … 🙁

    Rispondi
  2. Bha sembra che vi dimentichiate della qualità e della rarità dei file presenti su eMule.
    Scaricare musica da youtube è oltraggioso la maggiorparte dei video presentano pessime qualità audio.

    Rispondi
  3. "Lento, pachidermico, obsoleto."… sarà, ma dissento, non sarà una scheggia ma fa egregiamente ciò per cui è stato creato (basta saperlo usare). E in ogni caso ci sono le mod (e che mod!)…
    Poi i programmi suggeriti insieme non valgono la metà della combo kad+ed2k (ma basterebbe anche solo la prima).
    Meglio un solo programma collaudato e che funziona che decine di programmini diversi.

    (Il disclaimer alla fine è fantastico, dovevate fare i comici a Zelig! Almeno togliete dagli screenshots i file coperti da copyright…)

    Rispondi
  4. emule non è il male, sono gli utenti che non hanno pazienza il male.
    per certe cose non ha rivali, basti vedere l'offerta di vecchi film, rarità o album fuori stampa via torrent….quasi 0.
    emule+soulseek e via.

    Rispondi
    • eMule è realmente obsoleto ma già da alcuni anni, in quanto al fatto che ci siano vecchi film è vero ma sfido a riuscire a completarli anche dopo un mese che sei in download. Posso ancora accettare l'idea dei torrent ma a breve andranno in pensione anche loro.

      Rispondi
    • @Fabio: perché non andate a prendere i film su myemule.biz, sono tutti film nuovi attualmente al cinema, musica di tutto e di più , e scarica veloce ,prova e poi vediamo cosa ne dici, oppure emule links.net , basta iscriversi e puoi prendete tutti i film ,musica documentari , insomma ce di tutto.

      Rispondi
  5. Anche io sono mesi ormai che utilizzo solo il metodo "direct link" mi sono creato insieme ad altre persone due account premium dei maggior hosting e scarico una bellezza, con la mia 20mb arrivo a punte di 2,1 mb (cosi segnala jdownloader). Solo i nostalgici non vogliono ammettere che emule ormai solo un bel ricordo. COme ogni cosa ha fatto il suo tempo, ora deve fare spazio ad altre tecnologie. Una cosa a fare dei direct link e che una volta scaricato il file posso usarlo e se non mi occorre più cestinarlo, mentre con emule dovevi condividere quel file in eterno cosa anche molto pericolosa, per non parlare dello spreco di corrente elettrica, per scaricare un gioco da 4 gb devi tenere accesso il pc 24/24 se non vuoi perdere la coda, mentre con megauload o simili in 2-3 ore (dipende dalla connessione adsl) il file viene scaricato.I torrente pure e un buon metodo ma c'è sempre il discorso di tenere in condivisione il file.

    Rispondi
    • Perchè devi tenere quel file in eterno? Io ho il mio share fisso, l’hard disk è quasi pieno. Quando scarico qualcosa lo passo su dvd e lo tolgo dallo share altrimenti avrei bisogno di dieci hard disk. Su emule condividi quello che vuoi solo per il tempo che vuoi. Se stai scaricando qualcosa che è in release è un bene lasciarlo ancora in condivisione per farlo completare velocemente anche agli altri, dopodichè se non hai spazio lo cancelli tranquillamente.@espanico:

      Rispondi
  6. Il vero problema dei programmi P2P è che per funzionare bene hanno bisogno di una base di utenza che non metta limiti troppo bassi alla velocità di upload. Del resto senza metterceli uno si ritrova con la connessione ingolfata e il download ridotto ai minimi termini.

    Da tempo esiste però un programmino shareware, cFosSpeed (http://www.cfos.de/speed/cfosspeed_it.htm) che permette di mettere eMule, Torrent e quant'altro senza limiti di upload e senza danneggiare il download, e ovviamente usando programmi P2P se aumenta l'upload aumenta pure il download.

    In più questo programmino fa anche altre cosette utili tipo dare priorità (nella connessione) a streaming, giochi online etc. Peccato che sia poco conosciuto e poco usato, perché se ogni PC ce l'avesse installato le reti P2P volerebbero.

    Rispondi
  7. mah…volete troppe cose velocità, leggerezza, vecchie e nuove cose e non siete dispodti ad aspetttare…io scarico con youtorrent e servizi di file sharing vari…la soluzione sta nella varietà. Ossia diversi protocolli per diversi usi e utilizzatori.

    Rispondi
    • io ce l'ho… è una scheggia.. mi credete che con quello le canzoni le scarico a più di 4MB/s in formato 320kbps?

      (comunque per le canzoni uso solo quel programma.. per il resto rimango fedele al mio piccolo caro utorrent ;D)

      Rispondi
  8. il problema del P2P è l'egoismo, quanti di voi hanno scaricato, e finito il download tolto dalla cartella condivisa o dalla "incoming" il file?

    poi non lamentatevi se si trovan poche fonti

    ah server host: i migliori li stan braccando uno a uno le major e case di produzione, chiedendo (con gli avvocati ovviamente) agli host politiche più rigide nei controlli dei file ecc.
    visto che quelli che ho letto prima di commenti son stati fatti da persone che scaricano solo: ma voi avete idea di quanto tempo occorra a uppare 2GB di file su un host? e se l'host cancella i file star li a rimetterli su… alla terza volta passa la voglia e il file semplicemente non lo troverete più

    Rispondi
    • Si, il tuo discorso è anche giusto, ma c'è chi guadagna uppando, quindi il problema di uppare 2/3/4/ 10 gb di file non se lo pone visto che avrà un rendiconto economico…..inoltre c'è da dire anche il metodo di caricare i file su host sotto un certo aspetto è più sicuro, male che vado ti chiudono l'account e perdi i file, difficilmente avrei problemi legali, visto che la maggior parte dei server sono situati in zone con leggi particolari contro il p2p. Mentre con il p2p classico e più rischioso tenere tutto sul proprio hd. Lo scrivo per ultimo ma è la cosa più importante, con le attuali adsl in italia la cosa diventa ancora più dura, fine a qualche mese fa il max in up era 512kb, inoltre ci sono molti gestori che filtrono il traffico p2p, tra cui da poco si è aggiunta telecom con regole molto drastiche, che andrà a penalizzare chi satura la banda con il p2p….Naturalmente queste sono mie opinioni, bisognerebbe fare un discorso molto più ambio, non tutti utilizzano il p2p per scaricare giochi o programmi.

      Rispondi
  9. pigri, ignoranti e tristemente utonti….questo è il vero problema, credo che troppi utonti pretendano di installare un programma che poi cliccando su un tastino faccia tutto da solo, anche trovare le canzoncine…o come una volta mi chiese una signora "ma serve la connessione a internet?"….vabbè dai…

    Rispondi
  10. Emule tutta la vita! ahahah, resta sempre la soluzione migliore …certo, bisogna saperlo usare… 😉
    Ogni tanto uso i torrents, e le altre soluzioni, ma se non scaricate solo "porcherie", emule resta imprescindibile 😉

    Rispondi
  11. a me eMule (usando solo rete kad) va alla grandissima, con programmi, film e musica, e riesco a trovare anche materiale piuttosto raro, quindi dissento totalmente da questo post

    Rispondi
  12. Emule defunto?!?!La mia mod Emule Mephisto va che è una bellezza e con i giusti siti web e pazienza altro che magaupload o similari…. Di spazzatura in rete ne trovi quanta ne vuoi ma se vuoi qualità…… DD è una via obbligata!!!

    Rispondi
  13. Se queste sono le alternative ad emule allora possiamo dire addio a file di buona qualità!
    Ho provato questi "software alternativi e migliori" e devo dire che mi fanno abbastanza schifo!!
    Se tutti condividessero su emule, non ci sarebbero problemi ed emule sarebbe il numero 1!!!!!

    Rispondi
  14. Boh io uso ares emule utorrent,songr,imesh anche contemporaneamente, per farsi concoprrenza uno all'altro,dipende dalle giornate,un giorno vince uno un giorno vince un altro ma a me non interessa.L'importante è che prima o dopo raggiungano il 100% 100 del download.Come dicevate in un programma trovi un file ma va lento,in un altro non c è ma stai scaricando ad esempio un film,nell'altro trovi centinaia di unti che hanno la canzone che cerchi e quindi lo scarichi prima…Io al contrario di voi non ho poca fantasia.Il meglio non cè.Se qualcuno inventasse un software unico la riaa o altro lo farebbe chiudere.Quindi mi sembra giusto che esistano decine di programmi p2p.

    Rispondi
  15. io nn ci capisco niente so tutti i problemi che possono causare questi emulatori ma vorrei solo arrivare a capire l'unica soluzione che permetta di arrivare a scaricarsi il necessario ke serve xke op delle volte nn riesco a trovare quello che cerco!!!! e li ho provati diciamo quasi tutti ???

    Rispondi
  16. Ci si dimentica ( o non si conosce dc++) che se si usa un client come zmdc++ è una meraviglia, ed anche una scuola visto la sua interattività con la main chat dei vari hub (server dc++) e la chat privata. 😉

    Rispondi
    • Con DC++ trovi tutto di tutto ed è una rete bellissima!! Ho un sacco di amici li. Se decidete di provarlo entrate in Lupolandia c’è una combriccola veramente simpatica che vi aiuterà a capire come funziona DC++. Per chi non la conosce ovviamente….@baffochic:

      Rispondi
  17. Great blog! Is your theme custom made or did you download
    it from somewhere? A design like yours with a few simple
    tweeks would really make my blog shine. Please let me know where you got
    your theme. Kudos

    Rispondi
  18. It’s a pity you don’t have a donate button! I’d certainly donate to this fantastic blog!
    I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account.

    I look forward to brand new updates and will share this site with my
    Facebook group. Chat soon!

    Rispondi
  19. Hey there! I’ve been following your blog for a long time now and finally got the
    bravery to go ahead and give you a shout out from Houston Tx!

    Just wanted to say keep up the great job!

    Rispondi
  20. We prefer to honor lots of other world wide web websites around the internet, even when they aren�t linked to us, by linking to them. Underneath are some webpages worth checking out.

    Rispondi
  21. We like to honor a lot of other world wide web internet sites around the internet, even when they aren�t linked to us, by linking to them. Under are some webpages worth checking out.

    Rispondi
  22. We like to honor quite a few other world-wide-web websites around the web, even if they aren�t linked to us, by linking to them. Under are some webpages worth checking out.

    Rispondi
  23. Awesome site you have here but I was curious if you knew of any discussion boards
    that cover the same topics discussed in this article?

    I’d really like to be a part of group where I can get
    feedback from other experienced people that share the same interest.
    If you have any suggestions, please let
    me know. Thank you! 0mniartist asmr

    Rispondi
  24. We like to honor several other net internet sites around the web, even when they aren�t linked to us, by linking to them. Underneath are some webpages really worth checking out.

    Rispondi
  25. We prefer to honor quite a few other internet sites on the net, even if they aren�t linked to us, by linking to them. Beneath are some webpages really worth checking out.

    Rispondi
  26. We prefer to honor quite a few other world-wide-web sites on the net, even when they aren�t linked to us, by linking to them. Underneath are some webpages worth checking out.

    Rispondi
  27. We prefer to honor several other net internet sites around the internet, even when they aren�t linked to us, by linking to them. Beneath are some webpages really worth checking out.

    Rispondi
  28. We prefer to honor quite a few other web web sites on the web, even when they aren�t linked to us, by linking to them. Under are some webpages really worth checking out.

    Rispondi
  29. We prefer to honor lots of other world wide web sites around the web, even when they aren�t linked to us, by linking to them. Beneath are some webpages worth checking out.

    Rispondi
  30. We prefer to honor quite a few other net internet sites on the internet, even when they aren�t linked to us, by linking to them. Beneath are some webpages really worth checking out.

    Rispondi
  31. We prefer to honor a lot of other online web sites around the net, even when they aren�t linked to us, by linking to them. Beneath are some webpages really worth checking out.

    Rispondi
  32. We prefer to honor several other world-wide-web web pages on the web, even if they aren�t linked to us, by linking to them. Under are some webpages worth checking out.

    Rispondi
  33. We prefer to honor several other net web pages on the net, even if they aren�t linked to us, by linking to them. Underneath are some webpages really worth checking out.

    Rispondi
  34. We like to honor a lot of other web web pages on the internet, even though they aren�t linked to us, by linking to them. Beneath are some webpages really worth checking out.

    Rispondi
  35. We prefer to honor a lot of other world wide web internet sites around the net, even when they aren�t linked to us, by linking to them. Beneath are some webpages really worth checking out.

    Rispondi

Lascia un commento