Angry Birds, con 50 milioni di download all’attivo nelle versioni per smartphone e tablet, arriverà anche su Facebook, il social network di Mark Zuckerberg.
A dare l’annuncio è stato Mikael Hed, direttore di Rovio, la software house produttrice del famoso gioco degli uccellini che ha appassionato milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo.
Dopo l’arrivo di Angry Birds su PC (grazie a Intel AppUp) e PS3, oltre che su Wii, Nintendo 3DS e Xbox in arrivo (promesso anche per Windows Phone 7), Hed ha annunciato che Angry Birds approderà anche su Facebook, non specificando date precise.
La notizia, tanto atteso da tutti gli amanti del gioco degli uccellini, è arrivata nel corso di un’intervista con il magazine britannico Wired. Inoltre, il boss di Rovio, ha aggiunto:
Nella versione su Facebook ci saranno aspetti completamente nuovi che non sono stati sperimentati in qualsiasi altra piattaforma, i maiali avranno un ruolo più importante.
Peter Vesterbacka, direttore del settore commerciale di Rovio, – stiamo costruendo un franchise d’intrattenimento integrato dove il merchandising, giochi, film, tv, cartoni animati e fumetti hanno tanto in comune e rappresentano un tutt’uno di cose. Seguiamo il modello Disney dove Steamboat Willie creò Mickey Mouse, per poi aggiungere ulteriori personaggi. La stessa situazione è presente oggi, ma tutto sta avvendendo molto, molto più veloce. Altri brand si aggiornano nel corso di decenni, noi ce l’abbiamo fatta in un solo anno -.
Vesterbacka ha concluso aggiungendo – abbiamo la capacità di produrre i giochi su tutte le piattaforme, smartphone, console, PC, Mac, online e Facebook. In futuro, quando sarà il momento giusto, aggiungeremmo anche TV e film -.
Per quanto riguarda il cinema non manca molto al film d’animazione Rio (prossimo all’uscita, nelle sale cinematografiche ad aprile.). La nuova versione di Angry Birds, Rio, conterrà proprio personaggi e ambienti della pellicola.
Angry Birds per Facebook arriverà presto, non sappiamo con precisione quando. Continueremo a tenervi aggiornati. 😉
#1Crackroyal
Sarà un successone, proprio come lo è stato sugli idevice.
#2Marco Macp
Sarà anche un successone, ma come gioco non è tutto questo capolavoro, anzi
#3Michele Franciosa
Dai lo voglio anche sulla tavoletta del cesso Angry Birds…mah incredibile che un giochino in 2d come questo sia diventato cosi famoso…