Come sapete tutti, in particolar modo gli utenti Windows, nelle risorse del Computer (Xp) o in Computer (Vista e Sette) non si possono aggiungere collegamenti visto che li unici elementi presenti sono i dischi fissi collegati al sistema, le unità ottiche e le unità rimovibili (drive USB).
Dunque il grado di personalizzazione è pari alla nullità. Computer Customizer è un’interessante applicazione che consente di aggiungere oltre 35 collegamenti nella schermata principale in Computer, a seconda del sistema operativo utilizzato.
Computer Customizer è molto semplice da utilizzare in quanto le uniche operazioni da effettuare sono lo spuntare i vari collegamenti presenti nell’interfaccia. Una volta scaricato dal sito ufficiale (link in basso) è necessario aprire il programma con privilegi di amministratore (tasto destro sull’applicativo > esegui come amministratore). Nessuna installazione viene richiesta.
L’interfaccia grafica di è composta da 4 schede. Tutti i collegamenti che possono essere aggiunti si trovano nelle sezioni common items e other items. Una volta scelto ciò da aggiungere è necessario spuntare le relative caselle e fare click sul pulsante apply changes.
I cambiamenti saranno rapidi e immediati, non viene richiesto nessun log-off e nessun riavvio del computer. Basterà recarsi in Computer e visualizzare le modifiche apportate.
Noi di Geekissimo, testando il programma, ci siamo divertiti ad aggiungere un paio di elementi ritenuti necessari. Il risultato e ben visibile nell’immagine illustrata qui sopra. Per ritornare allo stato “originale” e rimuovere i collegamenti basta deselezionare le caselle precedentemente spuntate e cliccare nuovamente su apply changes.
Nella scheda settings, facoltativamente, è possibile disabilitare/abilitare la voce Computer presente nel menù contestuale. Computer Customizer è un ottimo tool, utile in particolar modo per tenere in unico posto vari collegamenti tutti accessibili in un click!
Curiosità: il programma è stato creato da un indiano di soli 13 anni, Paras Sidhu. Nessun riferimento alla compatibilità viene fornito. Noi lo abbiamo testato su Windows 7 Ultimate, dovrebbe funzionare anche su Vista. E Xp? La risposta sta a voi…
Download | Computer Customizer
#1geeklover^_^
Wow, un'altra prova che gli indiani sono anni luce avanti rispetto agli altri U_U