Tutti coloro che dispongono di un OS Windows e, in questo caso specifico, di Vista o Seven, di certo si saranno serviti in svariate occasioni del ben noto media center ad essi annesso per gestire e riprodurre i propri file multimediali.
Tuttavia, così come già illustrato in passato, Windows Media Center può però essere arricchito di ulteriori funzionalità mediante l’applicazione di appositi plugin che, in men che non si dica, consentono di trasformare la celebre risorsa in uno strumento utile non soltanto per quanto concerne la sfera del multimediale.
Ad esempio, WMC, oltre che essere impiegato per le sue funzionalità offerte di default, si potrebbe utilizzare anche come risorsa mediante cui visionare e gestire la posta elettronica ricevuta andandosi dunque a configurare come valido sostituto agli appositi client preposti allo scopo in questione.
Nel caso in cui siate dell’idea che quanto appena accennato possa risultarvi utile ed interessante allora, molto probabilmente, è forse il caso di dare uno sguardo a Media Center Mail.
Si tratta, per l’appunto, di un ottimo plugin, scaricabile ed utilizzabile in modo completamente gratuito, che, una volta in esecuzione, consentirà dunque di controllare il proprio account di posta elettronica direttamente dal Windows Media Center dei due ultimissimi sopracitati OS redmondiani.
Per poter sfruttare le funzionalità offerte da Media Center Mail tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che eseguire il plugin, inserire un nome utente ed un eventuale immagine ad esso associata, aggiungervi un account e-mail agendo dal menu User e selezionando la voce Add account for receiving e-mail, inserire poi i parametri relativi al proprio client di posta POP3 e, infine, confermare il tutto cliccando sul pulsante Apply.
Fatto!
Ora, aprendo Windows Media Center e selezionando Funzionalità aggiuntive verrà visualizzata la voce Mail, da qui inserire dunque le credenziali d’accesso richieste ottenibili collegandosi al sito web degli sviluppatori di Media Center Mail, digitare poi account e-mail e password e… tadà: ora sarà finalmente possibile visualizzare e gestire i messaggi e-mail ricevuti direttamente da WMC.
Download | Media Center Mail