Scaricare i video presenti online è una passione comune a molti utenti e, nella maggior parte dei casi, la principale fonte alla quale attingere viene identificata in YouTube, così come testimoniano anche i molti ed appositi download manager disponibili.
Tuttavia, si sa, avere a propria disposizione un ulteriore tool alternativo mediante cui archiviare, direttamente sul proprio PC, i filmati d’interesse può rivelarsi particolarmente utile in svariate situazioni per cui, quest’oggi, per la gioia di coloro che ancora non si sono rassegnati all’utilizzo delle molteplici risorse attualmente disponibili, andiamo a dare uno sguardo a Video Backup Fusion.
Si tratta infatti di un programmino gratuito, portatile di natura open soruce ed utilizzabile senza alcun problema su OS Windows, Mac e Linux che, mediante una scarna ma pratica interfaccia utente, così com’è anche possibile notare osservando l’immagine d’esempio, consente non soltanto di scaricare, direttamente da YouTube, singoli video scelti dall’utente ma, per di più, anche tutto quanto presente su specifici canali… una gran bella comodità non trovate?
Tutti i video d’interesse potranno essere scaricati in lotto direttamente in una data cartella definita dall’utente avendo però cura di specificare il formato desiderato in cui si è intenzionati a salvare i file (è incluso anche il full HD 1080p).
Ma non finsce qui!
Video Backup Fusion, infatti, oltre a permettere di eseguire quanto appena menzionato offre anche la possibilità di visualizzare tutti i video scaricati sotto forma di playlist e di visionarne tutte le informazioni ad essi correlati, senza contare poi la possibilità di poterne avviare la visualizzazione direttamente in VLC, ovviamente qualora in uso.
Download | Video Backup Fusion
#1luke
esiste anche un software simile che permetta di scaricare un'intero canale di youtube e salvare solamente l'audio in formato mp3? grazie in anticipo!