Giorni addietro, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di sperimentare l’utilizzo di un nuovo ed interessante applicativo che, una volta entrato in azione, permetteva di monitorare l’utilizzo della RAM andando a colorare la rinnovata taskbar di Windows 7.
Tutti coloro che hanno apprezzato tale risorsa e che, al tempo stesso, necessitano di validi strumenti mediante cui tenere sotto controllo le prestazioni del proprio fido PC mediante un sol colpo d’occhio, allora, di certo, quest’oggi saranno ben lieti di fare la conoscenza di un applicativo quale Temp Taskbar for Windows 7.
Si tratta infatti di un programmino gratuito e, così come suggerisce lo stesso nome, utilizzabile solo ed esclusivamente sull’ultimissimo OS redmondiano che, servendosi anch’esso delle fattezze della tanto amata barra delle applicazioni, consente di tenere sotto costante controllo la temperatura della CPU della postazione multimediale in uso andando a colorare la taskbar, analogamente a quanto illustrato anche nell’immagine d’esempio.
A seconda del differente grado di temperatura raggiunto la taskbar potrà assumere tre differenti colorazioni: verde (temperatura bassa), arancione (temperatura d’allerta) e rosso (temperatura critica).
Temp Taskbar for Windows 7 integra anche un apposito pannello di settaggio grazie al quale, a seconda delle diverse esigenze di ciascun utente, sarà possibile settare le soglie relative alla temperatura di avvertimento e a quella critica, oltre ad avere l’opportunità di personalizzare le colorazioni che, di default, andranno a cratterizzare la taskbar.
Da notare che, al fine di un corretto funzionamento del software, sarà necessario eseguire Temp Taskbar for Windows 7 con privilegi di amministratore.
P.S: ricordate anche che Temp Taskbar for Windows 7 e RAM Taskbar sono incompatibili tra loro per cui, al momento, sarà possibile utilizzare o l’uno o l’altro applicativo.
Download | Temp Taskbar for Windows 7