Immaginate un futuro nel quale i canali tradizionali saranno soppiantati dai servizi sul Web gratuiti, un riferimento specifico alla TV. Può essere considerato YouTube, il servizio di upload e visione dei video online, il servizio che decreterà la fine del tubo catodico? I dati sono spaventosi!
Sempre più spesso navighiamo su YouTube, anche per visualizzare i video più importanti o divertenti che ci siamo persi il giorno prima in TV. Probabilmente i tempi sono maturi e lo dimostrano i vari prodotti da collegare alla TV, che permettono di visualizzare e navigare su YouTube attraverso la propria televisione di casa. Ma quando ci potrà essere un passaggio definitivo verso tali mezzi? Probabilmente non si dovrà puntare sulla quantità dei video, ma sulla qualità (vedasi i canali degli youtubers che creano una nuova forma di intrattenimento e che registrano ampi consensi).
E voi, quanto tempo, in media, navigate su YouTube giornalmente?
Ps: se l’infografica vi è piaciutà cliccate su “Mi Piace” qui sotto o segnalatela su twitter!
Ps2: se avete ricerche o proposte per le prossime infografiche, inviateci un email e se la realizzeremo vi citeremo tra le fonti.
#1Arturo
Ma quell'orrore di canzone di justin bieber-baby ha molte più vistualizzazioni di charlie…
#2Nikopolidis
Ciao Arturo, grazie per la segnalazione, nelle statistiche offerte da YouTube era segnalato Charlie come video più visto nel 2010. Mi potresti gentilmente segnalare il link del video di Justin Bieber così correggo? 😉
#3Arturo
La canzone di justin bieber-baby ha più visualizzazioni di charlie…
#4Nik
perchè avete usato la grafica tipo giornalino delle offerte del MediaWorld? XD
#5Nikopolidis
Eheh ora che me lo fai notare, non posso che darti ragione. Assomiglia ad un depliant Mediaworld, con la differenza che non ci sono frigoriferi in vendita. 🙂
#6Luca
cosa accidenti significa 150.000 film cinematografici settimanali?
#7Nikopolidis
Ciao Luca (o Ema, o Lucio, o Franco… l'IP è tracciato, non è molto furbo da parte tua lasciare perennemente commenti non costruttivi al solo scopo di creare flame… 🙂 ), la gentilezza che mi contraddistingue mi porta ugualmente a risponderti, seppur il tuo intento sia quello di portare avanti una crociata fatta di flame, non so per quale motivo.
Quella definizione dei film cinematografici è stata inserita da parte dello STAFF UFFICIALE DI YOUTUBE, nella descrizione delle proprie statistiche. Qualsiasi persona capirebbe che se si prendono tutti i video caricati in una settimana, si somma il minutaggio di ognuno di essi, il tempo aggregato sarebbe equivalente a quello di 150.000 film cinematografici (la cui durata media è di circa 105 minuti ognuno). Ovviamente sono definizioni che YouTube inserisce per rappresentare figurativamente le proprie statistiche, distaccandosi da quella che è la numerologia classica che accompagna dati del genere. Si presume che ogni persona, con un minimo ragionamento (senza sforzo, te lo assicuro), arrivi ad una conclusione di questo tipo.
#8StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]stromectol[/url] where to buy stromectol
#9MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin online usa[/url] how much is neurontin
#10MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]best ed medication[/url] ed drugs compared
#11MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin india[/url] how to get neurontin
#12Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol tab[/url] stromectol 12 mg tablets
#13Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Furosemide[/url] Zoloft
#14Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]mens ed pills[/url] cheapest ed pills online
#15Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]fda approved canadian online pharmacies[/url] Ditropan
#16KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]legal to buy prescription drugs without prescription[/url] prescription drugs without prior prescription
#17Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]natural ed medications[/url] impotence pills