Avete bisogno di un pratico ma efficiente strumento mediante cui sincronizzare file e cartelle ma, nonostante il vasto assortimento e le innumerevoli proposte presenti qui su Geekissimo, non sapete o, in alternativa, non avete ancora deciso a quale risorsa appellarvi? Bhe, cari appassionati lettori, in caso di risposta affermativa allora potreste iniziare a considerare l’idea di ricorrere all’impiego di QuickSync.
Si tratta infatti di un recente programmino completamente gratuito, di natura open source e tutto dedicato ai sistemi operativi Windows che, agendo direttamente dalla system tray della barra delle applicazioni consentirà di sincronizzare i propri dati in modo tanto pratico quanto immediato semplicemente sfruttando il drag and drop.
Per intenderci, QuickSync, una volta avviato, potrà essere utilizzato semplicemente trascinando e poi rilasciando una data cartella o uno specifico file direttamente nella finestra principale dell’applicativo così da poter impostare la sorgente.
A questo punto sarà necessario settare il percorso di destinazione in modo tale da poter dunque avviare il processo di sincronizzazione eseguito, tra le altre cose, sfruttando il rilevamento intelligente dei nomi dei file quando risultano mancanti o sono stati trasferiti durante il processo di sincronizzazione.
Questo sta dunque a significare che, qualora necessario, QuickSync consentirà anche di risolvere l’insorgenza di eventuali conflitti nel giro di qualche click.
Oltre a permettere di eseguire tutto quanto menzionato il programmino consentirà anche di programmare la sincronizzazione automatica di file e cartelle in modo tale che avvenga ad intervalli di tempo predefiniti senza richiedere alcun tipo di intervento da parte dell’utente.
Download | QuickSync