I servizi di file hosting sono senz’altro utilissimi in una gran varietà di circostanze e consentono di accedere a documenti, musica e, in questo caso specifico, sopratutto immagini in maniera estremamente semplice e, ovviamente, di condividere immediatamente il tutto con altri utenti.
Considerando quindi il vasto uso che ne viene fatto e la notevole importanza che, ad oggi, assumono in rete risorse di tale tipologia, avere a propria disposizione uno strumento quale Image Uploader potrebbe rivelarsi un vero e proprio toccasana.
Ma che cos’è Image Uploader? Semplice: si tratta di un software freeware, di natura open source e tutto dedicato agli OS Windows che consente di caricare i propri file e, nello specifico, le immagini, direttamente su ben 20 differenti ed appositi servizi web tra cui, ad esempio, Imageshack , Imgur, Picasa, Rapidhsare e tanti altri ancora (è possibile visionarne l’elenco completo dando uno sguardo alla pagina web ufficiale dell’applicativo) o, in alternativa, su di un server FTP.
Nel dettaglio, mediante la finestra principale di Image Uploader, sarà possibile selezionare i propri file e caricarli online ed eseguire il medesimo procedimento prelevando immagini da un video o, in alternativa, effettuando uno screenshot.
Una volta selezionata l’immagine sulla quale agire sarà poi possibile operare ulteriormente su di essa modificandone le dimensioni, scegliendone il formato, settandone la qualità e molto altro ancora e, successivamente, procedere poi al processo di upload scegliendo il servizio di file hosting desiderato (sarà poi necessario immettere le relative credenziali d’accesso) o il server FTP.
Infine, una volta ultimato l’upload dei file, verranno restituiti il BBCode, il codice HTML ed il link da utilizzare a proprio piacimento.
Download | Image Uploader