La navigazione a schede è senz’altro comodissima per tutti i più assidui esploratori della grande rete che, giorno dopo giorno, si ritrovano a visionare molteplici contenuti web simultaneamente ma, purtroppo, di pari passo alla comodità appare però necessario annoverare anche l’inevitabile poca praticità derivante dall’innumerevole numero di tab aperti che impediscono di raggiungere rapidamente quanto d’interesse.
Uno spropositato quantitativo di schede aperte, infatti, altro non fa che confondere l’utente impedendogli, almeno nella maggior parte dei casi, di poter individuare rapidamente il contenuto di ciascuna di esse e rallentando dunque il processo di navigazione online.
Una fastidiosa situazione di questo tipo, qualora il browser web in uso sia Google Chrome, può però essere risolta con estrema semplicità ricorrendo all’utilizzo di un’efficiente estensione quale Tab Lists.
Si tratta infatti di un add-on gratuito e tutto dedicato allo strumento di navigazione online del gran colosso delle ricerche in rete che, una volta installato, permetterà di visualizzare tutte quelle che sono le schede aperte sotto forma di lista verticale, di aprire i tab d’interesse e di chiudere quelli non più utili mediante un semplice click e, qualora necessario, di cercare tra essi sfruttando l’apposito modulo offerto, così com’è anche possibile visionare dando uno sguardo all’immagine d’esempio.
Per poter accedere alle funzionalità offerte da Tab Lists sarà sufficiente cliccare sull’apposita icona che andrà a porsi direttamente accanto alla barra degli indirizzi e, immediatamente, verrà visualizzata la finestra dalla quale poter eseguire tutto quanto precedentemente menzionato.
Tab Lists integra però anche altre due interessanti caratteristiche quali la presenza, sull’icona dell’estensione, di un contatore indicante il numero delle schede aperte e la possibilità di poter visualizzare il tempo trascorso da quanto un dato tab è stato aperto.
Download | Tab Lists