Sul fatto che Twitter sia una tra le migliori e più utilizzate risorse di social networking attualmente disponibili vi sono ben pochi dubbi ma sul fatto che, invece, la sua gestione possa risultare semplice qualora ne venga fatto un utilizzo, per così dire, “sfrenato”, si e, in questi casi, ricorrere all’impiego di un buon client da desktop appare senz’altro la cosa migliore da fare.
Ma, a questo punto, sorge spontanea un’ulteriore domanda: quale client scegliere tra i tanti disponibili? Bhe, nel caso in cui la vostra vita stesse diventando piuttosto complicata a causa di Twitter e qualora tutte le varie ed eventuali risorse proposte qui su Geekissimo non fossero riuscite a soddisfare le vostre esigenze allora sarete sicuramente contenti di fare la conoscenza di SocialBro.
Si tratta di un nuovo software freeware, basato su Adobe Air e multipiattaforma (può essere impiegato senza alcun problema su OS Windows, Mac e Linux) che, presentando un’interfaccia utente elegante ed altamente comprensibile, così com’è anche possibile notare dando un’occhiata all’immagine illustrativa, consente di gestire ed analizzare il proprio account Twitter e tutto quanto possa ruotare attorno ad esso grazie all’innumerevole quantitativo di funzioni extra offerte.
Una volta scaricato ed installato SocialBro risulterà necessario effettuare il login al proprio account Twitter dopodichè sarà finalmente possibile iniziare ad usufruire di tutte le funzionalità dell’applicativo.
Nel dettaglio SocialBro consentirà dunque di cercare, filtrare, ed ordinare followers ed amici sulla base di diversi criteri (nome, localizzazione geografica ecc…), scoprire altri followers e nuovi utenti da seguire, individuare spammer, utenti inattivi e coloro che hanno smesso di seguirci, organizzare amici e followers in apposite liste, scaricare un databse consultabile anche offline contente informazioni relative followers ed amici, visualizzare sotto forma di mappa la propria comunity Twitter, ottenerne statistiche dettagliate e comunicare in modo ancor più semplice con gli altri utenti, senza contare poi la possibilità di gestire più account simultaneamente.
Da notare che essendo SocialBro ancora in fase Beta sarà necessario effettuare la relativa procedura di sottoscrizione prima di poterlo iniziare ad utilizzare.
Download | SocialBro