Dopo aver reso disponibile l’aggiornamento denominato NoDo, Microsoft ha già pronti i piani per il futuro di Windows Phone 7. Il prossimo grande update che riguarderà il giovane sistema operativo mobile redmondiano sarà Mango, mostrato una decina di giorni fa durante la seconda giornata del MIX 2011.
Atteso per la fine di questo 2011, Mango porterà tantissime novità e modificherà il nome dell’OS da Windows Phone 7 a Windows Phone 7.5. Anche se fino ad ora nulla a riguardo è trapelato, WPCentral ha individuato un nuovo riferimento che richiama l’aggiornamento Mango.
L’indizio è stato trovato su una pagina di Microsoft Partner, poi prontamente modificata. “Anteprima del nuovo Windows Phone 7.5“, la frase scoperta.
WinRumors, parlando con Achim Berg (vice presidente nel settore marketing di Windows Phone) ha affermato che Mango sarà un grosso update per il sistema non confermando, però, ulteriori voci riguardo la modifica del nome di WP7 in 7.5.
Mango introdurrà, come detto qualche riga più su, tante nuove funzioni per Windows Phone. Partendo dal multitasking, suonerie personalizzate, finendo a Internet Explorer 9 Mobile (browser per la navigazione internet). Tutte le novità di Mango potete trovarle in questo articolo.
Succose novità riguarderanno gli sviluppatori, cominciando dal mese di maggio quando Microsoft distribuirà nuovi tools di sviluppo. Windows Phone 7, ad oggi, conta oltre 13 mila applicazioni nel Marketplace. Nuove e piuttosto importanti come Skype, Spotify, Amazon, Kik Messenger si appresteranno a raggiungere il “negozio virtuale” di WP7 entro la fine dell’anno.
Per concludere, da quanto si vocifera in rete, Nokia è al lavoro per il debutto di 12 nuovi terminali equipaggiati con Windows Phone 7.