Con la crescente diffusione dei Tablet PC sul mercato, si fa sempre più notare l’assenza di una tastiera su questo tipo di dispositivi, e se le tastiere Bluetooth esterne possono risolvere il problema, il fatto che nella borsa possano danneggiarsi i loro tasti può porre alcuni dubbi sulla possibilità di portare sempre con sé questo tipo di tastiere esterne per il proprio Tablet PC.
Una possibile risoluzione, per chi fosse disposto a rinunciare ai tasti fisici, sono le tastiere a proiezione.
Quella che vi mostriamo oggi funziona grazie alla tecnologia HLP (Holographic Laser Projection), ed è in grado di trasformare una qualunque superficie liscia in una tastiera Touch di 10 pollici di dimensione.
La qualità della proiezione è alta, quindi i tasti sono facilmente visibili, e rispetto alle tastiere fisiche ha il vantaggio di non rovinarsi quando viene portata in borsa (i tasti fisici ovviamente non esistono).
Il problema potrebbe essere che, rispetto ad una tastiera fisica, con questo dispositivo avete la necessità di avere un tavolo su cui poggiare il dispositivo e su cui proiettare la tastiera, invece di poter tenere la tastiera sulle vostre ginocchia.
Purtroppo, il sito del produttore non specifica se la tastiera sia Bluetooth, come pensiamo, o necessiti di un altro tipo di connessione al computer o Tablet che intendiamo utilizzare con la tastiera, ed anche per quello che riguarda la disponibilità al pubblico questo dispositivo non è acquistabile se non da partner selezionati del produttore.
Resta comunque una buona idea, che fa intuire possibili futuri per le tastiere di Tablet e piccoli computer.
via | Techfresh
#1lordmax
E' certamente una opzione però io ne provai una qualche anno fa e devo dire che presentano alcuni problemi, il primo è che non c'è il riscontro della pressione, come scrivere su uno schermo touch, sembra una scemenza ma soprattutto all'inizio è sgradevole. Serve una illuminazione adeguata, sotto il sole non si vede più nulla. Consumano parecchia corrente quindi deve avere una buona batteria o, se alimentato via usb diminuisce molto la durata della batteria del portatile.
#2Pjt
Vedendo il sito del produttore si capisce che più che una tastiera è un vero proiettore laser, in grado di simulare uno schermo touch da 10". Non è che costa più del tablet?
#3geek lover ^_^
come tutte le prime tecnologie costano sempre molto, ma vuoi mettere che è gagliarda la cosa? sembra un film di fantascienza O.O