Per quanto bello, elegante, accattivante e chi più ne ha più ne metta, possa essere Windows 7, la sua interfaccia utente offerta di default, a lungo andare, così come per qualsiasi altra cosa, potrebbe stancare, spingendo quindi l’utente alla ricerca di nuove ed interessanti risorse mediante cui modificarla a proprio piacimento.
Certo le personalizzazioni che è possibile apportare all’ultimissimo (ma ancora per poco!) OS Windows sono davvero tante ma, ammettiamolo, di sicuro non vi è nulla di più appassionante e divertente che rinnovarne completamente, o quasi, lo stile applicando un bel tema apposito.
Considerando quindi quanto appena affermato, quest’oggi, cari lettori di Geekissimo appassionati alle personalizzazioni, diamo uno sguardo a 10 nuovi temi completamente gratuiti e non ufficiali per Windows 7 che, così come dichiarato anche nel titolo di questo post, vale la pena prendere in considerazione.
Karus
Acrylic
White Line 3
7clean
Oltre ai 10 temi indicati è disponibile un ulteriore visual style denominato Glass clear v.2, vale a dire quello raffigurato nell’immagine illustrativa collocata all’inizio di questo post, scaricabile cliccando qui.
Tutti i temi proposti provengono dalla ben nota comunity deviantART, realizzata da appassionati di grafica per appassionati di grafica, e, così come precedentemente specificato, non essendo risorse ufficiali richiedono specifiche modalità di installazione indicate, nella maggior parte dei casi, per ciascun visual style.
Comunque, in linea generale, per eseguire tale tipo d’operazione è possibile servirsi di Universal Theme Patcher, facilmente utilizzabile seguendo l’apposito video tutorial.
Ora, cari lettori di Geekissimo, a voi la parola… quali tra i temi proposti preferite? Commentate!
Via | Punto Geek link 1 – link 2