Tra le tantissime possibilità di utilizzo dei nuovissimi apple device, ne esistono alcune veramente interessanti e simpatiche; una di queste, è la possibilità di utilizzare il proprio dispositivo come mouse del computer.
Per raggiungere quest’obiettivo, non è necessario aver effettuato il jailbreak e, inoltre, è possibile in un qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal firmware utilizzato. L’unico prerequisito riguarda la connessione, è infatti obbligatorio che entrambe i device siano connessi alla stessa rete wireless; se così non fosse, sarebbe impossibile per il mobile accedere e connettersi al desktop. Se avete tutto questo, non resta che iniziare!
Scaricate ed installate Logitech Touch Mouse Server per Windows o Mac, cliccando questo link.
Dopo averla installata, l’applicazione si avvia automaticamente, è infatti possibile visualizzare la relativa icona nella taskbar. Di default è impostato l’avvio con l’accensione del sistema, per disabilitarlo, doppio click con il tasto sinistro del mouse sull’icona e deselezionate l’unica voce presente nella nuova finestra.
A questo punto, le operazioni sul desktop sono terminate, non resta che passare al dispositivo mobile.
Scaricate dall’app store l’applicazione gratuita, Touch Mouse. Dopo averla installata, avviatela. Automaticamente dovrebbe visualizzare, nella schermata principale, i nomi dei computer sui quali avete installato il software e che sono attualmente connessi alla rete.
Per utilizzare il device come mouse, cliccate un desktop visualizzato nella home page ed attendetene il caricamento.
Quando lo schermo diventa tutto nero (simile ad un trackpad) e, nella parte superiore, sono visualizzati i tre pulsanti Left, Center e Right, la connessione è stata eseguita correttamente.
Lo schermo del vostro dispositivo è diventato simile al trackpad di un computer portatile, muovendosi nella parte centrale, spostate il mouse; selezionando i pulsanti, nella parte superiore dello schermo, è possibile utilizzare il tasto sinistro e destro del mouse. Oltre a questo, nella parte bassa, cliccando l’icona della tastiera, sarà possibile scrivere testi o istruzioni direttamente dal dispositivo mobile.
Per terminare la connessione, cliccate il relativo pulsante ed attendete di essere reindirizzati alla schermata principale.
Per tornare alla situazione originaria, ed impedire ad ogni device di accedere al proprio sistema, non resta che disinstallare il software sia dal desktop che dal mobile.
Il sistema più semplice mediante cui sincronizzare tutto quanto presente sul proprio iPhone, iPad o iPod sul computer in uso e sicuramente quello di sfruttare iTunes. Purtroppo, però, iTunes, così […]
Per accedere alle risorse video di un desktop, esistono diversi metodi più o meno semplici; tra questi è presente Air Video, un software scaricabile gratuitamente dalla rete. Per riuscire nel […]
Pochi giorni fa Amazon ha rilasciato i nuovi servizi Cloud Player e Cloud Drive per lo streaming musicale. Sfortunatamente, come molti di voi sapranno, tali utility non sono sfruttabili su […]
E’ finalmente disponibile il Greenpoison RC5 per il jailbreak untethered di tutti i dispositivi apple aggiornati al firmware 4.2.1. Fino a poco tempo fa l’ultimo per cui era possibile la […]
http://www.youtube.com/watch?v=9aVcl3I-QMo Con l‘iPhone è possibile fare veramente di tutto, anche troppo direi; dalle operazioni più semplici a quelle veramente complicate, data l’enorme disponibilità di apps scaricabili gratuitamente e non dall’app […]
Non avendo una rete wifi fissa, è possibile usare questo metodo con il thetering bluethoot del 3gs collegando il telefono all'iphone con ill bluetooth?
#1BoscoDes
Sembrate una succursale della Apple.
Oggi state sparando delle notizie assai stupide su questo cellularino.
#2redog666
d'accordissimo, smettetela per cortesia. un pò di decoro.
#3Bender
Il bello è che questo post lo avevate già fatto 2 giorni fa
#4redog666
un pò di decoro , suvvia.
#5Kim
Cellularino, -.-” perfavore, l’iphone non sará il massimo come OS , ma di certo non è un FAIL, sarai sicuramente un winzozz fanboy
#6FRancesco
Non avendo una rete wifi fissa, è possibile usare questo metodo con il thetering bluethoot del 3gs collegando il telefono all'iphone con ill bluetooth?