In più occasioni, qui su Geekissimo, abbiamo dato uno sguardo ad apposite guide mediante cui cambiare il pulsante Start degli OS Windows che, però, a causa dei vari passaggi da attuare, potrebbero risultare non esattamente di semplice esecuzione per tutti.
Per ovviare a tale tipo di inconveniente si potrebbe allora considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di specifici software adibiti allo sopo in questione e, anche in questo caso, già proposti in svariate circostanze qui su Geekissimo.
Utilizzare tale tipologia di applicativi rende sicuramente ben più semplice la modifica del pulsante Start di Windows ma, nella maggior parte dei casi, implica la modifica del file explorer.exe corrompendolo.
Considerando quindi tutto ciò… com’è possibile ovviarre ai molteplici inconvenienti sopracitati? Bhe, semplice: utilizzando Win7 Start Orb Loader.
Si tratta di un software freeware, portatile (dunque non necessita di installazione per il suo utilizzo) e specifico per l’ultimissimo (almeno per il momento…) OS redmondiano che, mediante una pratica interfaccia utente e nel giro di qualche click, consentirà dunque di modificare facilmente il pulsante Start di Windows 7 senza però andare ad incidere in alcun modo sul file explorer.exe.
Per poter utilizzare il programmino tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che avviarlo con privilegi di amministratore, spuntare la voce Enable start orb loader, cliccare poi sul pulsante Browse ed indicare il percorso relativo al pulsante Start che si desidera utilizzare in sostituzione di quello in uso e, infine, cliccare su Save changes per confermare l’applicazione delle modifiche apportate.
Tra le altre interessanti features relative all’applicativo vi è poi da annoverare la possibilità di modificare il pulsante Start di Seven agendo rapidamente e comodamente dal menu contestuale ma, per far ciò, sarà necessario spuntare l’apposita opzione Shell integration presente nella finestra dell’applicativo.
Download | Win7 Start Orb Loader
Non disponete di un pulsante Start alternativo da sostituire a quello di default o, molto più semplicemente, vorreste cercare ulteriori risorse mediante cui personalizzarlo? In caso di risposta affermativa cliccate qui per dare uno sguardo all’apposita collezione di pulsanti Start sostitutivi presenti su deviantArt.
#1Pietro
AVG Anti-Virus (non free) me lo rileva come malware noto !!!
cosa faccio ???
#2Bugeisha
Io utilizzo Kaspersky Internet Security… non trova nulla 😉
#3LoGnomo
AVG segnala molti falsi allarmi.
PEr maggiori informazioni vai qui: http://www.av-comparatives.org/images/stories/tes…
I migliori sono MSE e McAfee
e i test sono fatti da un azienda indipendente…
#4Pietro
aggiungo che non mi funziona neanche ho seguito le istruzioni ma il pulsante non cambia !
#5giovanni
AVG me lo segnala come malware e mettendo in quarantena il file al riavvio non appare più il desktop. Meno male che mi so un pò orientare e ho risolto avviando AVG da "ESEGUI" ripristinando il file dalla quarantena e dicendo ad AVG di considerarlo come attendibile. Ora il desktop è riapparso ma non so se ho un virus in "casa" ed, in ogni caso, controllando meglio il file explorer.exe è stato corrotto eccome!! Quindi ciò che dite nell'articolo (che il file explorer non viene "toccato") è una menzogna!! Ma li provate i programmi prima?? Così rischiate di mandare a p…….. un bel pò di PC!!!
#6Pietro
Rimane che non trova nulla e tengo a precisare kaspersky non è nulla in più di AVG
#7Pietro
@giovanni: sono pienamente d' accorto con tè !!!!! e complimenti per avg che è il migliore !!
#8LoGnomo
Nessun antivirus è il migliore. Tra l' altro AVG segnala molti falsi allarmi contro per esempio MSE (1 falso allarme) e McAfee (0 falsi allarmi).
#9Pietro
Si ma non è quello il problema adesso !!! e poi ogni anti-virus segnala falsiallarmi che un'altro non ne segnala !!