L’AR.Drone, il drone volante creato da Parrot e pilotabile attraverso l’uso di un iPhone, è stato per un bel po’ di tempo un vero e proprio oggetto del desiderio, anche se molte persone si sono forse chieste cosa farsene in concreto dopo averlo acquistato.
Ebbene, adesso AR.Drone è ancora più divertente, e trova un suo scopo quando ci si vede con i propri amici dotati a loro volta di AR.Drone.
A partire dal 7 giugno sarà infatti disponibile su AppStore l’applicazione AR.Race, che permette di creare gare su circuiti volanti per competere con i propri amici utilizzando i propri AR.Drone e collegando i propri iPhone tramite Bluetooth.
Per rendere i circuiti più divertenti e permettere di crearne di nuovi ogni giorno, Parrot mette a disposizione sul proprio shop online elementi gonfiabili con cui definire i circuiti.
E’ possibile acquistare un pack contenente un traguardo e due piloni per 49,99€, mentre una ciambella gonfiabile attraverso cui far volare gli AR.Drone costa 39,99€.
Essendo il traguardo ed i piloni elementi indipendenti, la creazione di circuiti viene limitata solo dalla fantasia del creatore dei circuiti, che può comporre i diversi elementi in modo sempre diverso, creando ogni giorno nuove sfide ed occasioni di divertimento con i propri amici.
I tipi di circuito disponibili sull’applicazione AR.Race sono in totale cinque:
Rookies Race non richiede l’utilizzo di elementi gonfiabili, il percorso viene definito dal pilota, ed il passaggio sul traguardo viene segnalato toccando due volte la fusoliera di AR.Drone.
Champions Race permette al pilota di creare il proprio circuito, ma il taglio del traguardo viene identificato in automatico grazie all’utilizzo dell’elemento apposito.
Masters Race utilizza, al posto del traguardo con i piloni, la ciambella, ed anche in questo caso la registrazione dei tempi e del passaggio viene identificata automaticamente.
Elite Race e Heroes Race richiedono invece l’utilizzo di tutti gli elementi gonfiabili disponibili sullo store Parrot.
Nel caso di Elite Race la ciambella deve essere attraversata una volta prima di tagliare il traguardo, mente nel caso di Heroes Race la ciambella va attraversata due volte.