Servirsi di appositi strumenti mediante cui stimare lo spazio occupato da file e cartelle sulla propria postazione multimediale può essere utile al fine di organizzare al meglio tutti i vari elementi in essa archiviati ed onde evitare di andare incontro ad eventuali future problematiche.
A tal proposito, qui su Geekissimo, più e più volte, abbiamo dato uno sguardo a diversi ed appositi strumenti adibiti esattamente a tal scopo ma qualora foste alla ricerca di una risorsa analoga ma di natura portatile, quindi utilizzabile senza dover eseguire alcun processo di installazione, e, tra l’altro, dall’interfaccia utente minimale ma, al contempo, altamente comprensibile, allora, di certo, sarete ben lieti di fare la conoscenza di SizeOnDisk.
Si tratta infatti di un applicativo open source gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows che, previa selezione dell’hard disk che si desidera analizzare o della direcotry sulla quale agire, mostra tutte quelle che sono le eventuali sotto cartelle ed i file in essi contenuti ordinandoli in colonna e corredandoli con tanto di dati concernenti la dimensione di ciascun elemento e lo spazio occupato su disco.
Cliccando con il tasto destro del mouse su ciascun elemento visualizzato sarà poi possibile aprire il tutto direttamente in Esplora risorse o, in alternativa, visualizzarne le proprietà.
Agendo invece dalla sezione sinistra della finestra di SizeOnDisk sarà possibile visualizzare rapidamente la gerarchia completa delle sottocartelle e passare tra esse mediante un sol click.
Da notare anche che, oltre alle interessanti features distintive sopracitate, SizeOnDisk si differenzia da tutto quando di simile sopratutto per la sua estrema velocità d’analisi.
Download | SizeOnDisk
#1Blog123
Si tratta infatti
Si tratta infatti
Si tratta infatti
In ogni tuo articolo è presente la frase "Si tratta infatti". Scommetto che su questo blog hai scritto 4130 articoli. Come lo faccio a sapere? Cerca su Google "Si tratta infatti"!!!