Da qualche tempo a questa parte, le applicazioni ed i dispositivi in grado di rendere meno traumatica la sveglia mattutina sono in aumento.
Per iPhone esiste l’applicazione SleepCycle, che sfrutta l’accelerometro dell’iPhone per determinare la fase del sonno in cui si trova l’utente, per svegliarlo nel momento migliore.
Un funzionamento analogo è quello di EASYWAKEme, che grazie ad un sensore indossabile e ad un braccialetto permette di conoscere la fase del sonno in cui ci si trova per svegliarvi nel momento migliore, anche con la vostra musica preferita oltre che con la vibrazione standard.
Il dispositivo sarà disponibile a partire da luglio e costerà 163$.
I dispositivi supportati saranno per il momento solo Symbian e Blackberry, ma in futuro altri sistemi operativi mobili saranno supportati, permettendo ad un maggior numero di utenti di svegliarsi in modo meno traumatico la mattina.
via | Techfresh
#1LoGnomo
Mi chiedo se di tutte queste cose ne abbiamo realmente bisogno. Sinceramente preferisco coricarmi presto e svegliarmi con il vento che soffia sulla chioma degli alberi, con il cinguettio dell' usignolo la mattina, col debole sole che sfiora il tuo viso e con l' aria fresca del mattino. Madre natura ci ha già donato la nostra sveglia ma ovviamente questo è solo un miraggio per chi vive in città. Mi considero fortunato!!
#2Blog123
Hai ragione.
In effetti noi dovremmo seguire il ciclo del sole. Andare a dormire quando cala e svegliarci quando sorge.
Purtroppo questo non si fa più da anni… (a parte le eccezioni come te)