Panasonic ha recentemente potenziato il suo Toughbook CF-31, rendendolo ancora più potente, mantenendo allo stesso tempo gli standard militari per la sicurezza del portatile e per la sua capacità di resistere ad ambienti e situazioni di utilizzo estreme.
Il nuovo Panasonic Toughbook CF-31mk2 è dotato di un processore Intel Core i5-2540M di seconda generazione, e le performance grafiche sono garantite ad una scheda video AMD Radeon HD 6750M, che è possibile disattivare per utilizzare la scheda video integrata Intel HD 3000 nel caso sia necessario risparmiare energia.
Per la gestione delle performance, il Panasonic Toughbook CF-31 è dotato delle Panasonic Power Management Utilities e di Panasonic PC Viewer, che permettono anche una maggiore personalizzazione del portatile a seconda delle esigenze dell’utente.
Essendo progettato principalmente per un utilizzo in ambito militare, inoltre, è possibile attivare in qualunque momento il cosiddetto “silente mode”, una modalità che rende il computer meno individuabile, grazie alla disattivazione delle ventole, della retroilluminazione, dei LED, degli speaker e delle connessioni wireless (3G, Bluetooth e Wireless).
Come accennato appena più sopra, inoltre, il Panasonic Toughbook CF-31 è progettato per consentire il lavoro in mobilità anche nel caso si necessiti di una connessione ad Internet, ed infatti è disponibile (opzionalmente) il modem Ericsson F5521gw HSPA+, che consente una connessione in mobilità anche su rete telefonica.
Per quello che riguarda l’autonomia operativa, il Panasonic Toughbook CF-31 è in grado, grazie alla batteria integrata, di garantire un’operatività di 13,5 ore con sistema operativo Windows 7, autonomia prolungabile tramite l’utilizzo di una batteria secondaria che si può inserire nella multimedia bay, per raggiungere un’autonomia di 24 ore.
Certo, non si tratta di un portatile per tutti, vista la progettazione per utilizzo in ambiente militare, ma il suo utilizzo può essere esteso anche a quegli ambienti in cui le condizioni di lavoro sono più estreme, soprattutto a causa delle condizioni atmosferiche o del rischio di caduta del portatile (in montagna, ad esempio).
I nuovi modelli Toughbook CF-31 saranno disponibili da giugno ad un prezzo minimo di 3.699€ IVA esclusa.
#1marcol92
[youtube 0n6mX8Q1waA http://www.youtube.com/watch?v=0n6mX8Q1waA youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=0n6mX8Q1waA
povero pc
#2Luca
ma LoooooooooooooooooL 😀