Vi è mai capitato di voler rimuovere un dato file dal PC ma, per ragioni arcane (almeno in apparenza!), di non riuscire nell’esecuzione della suddetta operazione per poi rinunciarci del tutto o, magari, ritentare tra qualche tempo (e gli esiti positivi non sono assicurati)? Si? Bhe, in caso di risposta affermativa sappiate, per chi non ne era già al corrente, che si tratta di una situazione piuttosto comune e a cui non vi è una risposta univoca.
L’impossibilità di rimuovere uno specifico file dal proprio PC seguendo l’iter tradizionale è infatti dettata da vari fattori (ad esempio il file potrebbe essere già in uso) che sarebbe utile poter comprendere per procedere all’esecuzione del processo.
Tuttavia, qualora le reali motivazioni della non riuscita dell’operazione di cancellazione dovessero continuare ad essere misteriose e nel caso in cui tempo e pazienza disponibili fossero davvero pochi allora, senza alcun dubbio, una risorsa quale Any File Remover potrebbe risultare davvero utile.
Any File Remover, infatti, altro non è che un software freeware ed utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows che consente, appunto, di eliminare tutti i file “apparentemente” bloccati sul proprio PC nel giro di qualche click.
Utilizzare Any File Remover è molto semplice poiché, una volta installato, sarà sufficiente selezionare il file o la cartella su cui si desidera agire e, successivamente, cliccare poi sul pulsante Remove in modo tale da poter rimuovere il tutto.
Facile vero?
Prima di procedere all’utilizzo di Any File Remover va però sottolineato che l’applicativo non aggiunge alcuna voce extra al menu contestuale di Windows e che tutti i file da esso rimossi non saranno spostati nel cestino ma verranno cancellati in maniera diretta.
Download | Any File Remover