Di tanto in tanto rinnovare l’interfaccia del proprio fido PC e personalizzarla applicandovi sfondi, icone e, sopratutto, temi non può far altro che giovare alla vista e, perchè no, anche allo spirito dell’utente.
A tal proposito, qui su Geekissimo, più volte abbiamo proposto risorse rientranti nelle sopracitate categorie e, nello specifico, in quella dei temi, cercando di andare incontro alle esigenze della vasta utenza e proponendo quindi user styles accattivanti ed in grado di adattarsi ai desktop di voi affezionati lettori.
Proseguendo sulla medesima linea, quest’oggi, per la felicità di coloro che sono alla costante ricerca di nuovi temi da applicare al proprio OS e, in questo caso specifico, Windows 7, diamo un’occhiata a 2 nuovi user styles per Seven, entrambi scaricabili in modo del tutto gratuito, che vanno a caratterizzarsi per la possibilità di combinare due differenti interfacce in una.
I due temi in questione sono Windows Metro IM e Windows 7 Basic Style DWM.
Il primo tema, ovvero Windows Metro IM (visionabile dando uno sguardo alla prima immagine illustrativa), combina insieme l’interfaccia Metro di Windows 8 con quella di Microsoft Zune restituendo linee semplici e pulite e risultando quindi perfetto per gli amanti del minimal.
Windows 7 Basic Style DWM (il secondo user style visionabile osservando l’immagine illustrativa sovrastante), invece, altro non è che un interessante tema in grado di mescolare la semplicità del tema Basic di Seven con la bellezza degli effetti ombra caratterizzanti il tema Aero.
Prima di procedere al download del tema scelto (a poroposito… non dimenticate di lasciare un commento indicando la risorsa preferita!) va però sottolineato che, trattandosi di risorse non ufficiali, per potersene servire sarà necessario utilizzare Universal Theme Patcher il cui funzionamento può essere appreso con facilità seguendo il procedimento proposto nell’apposito video tutorial.
Download | Windows Metro IM – Windows 7 Basic Style DWM
#1MaXmO
Seguendo le istruzioni contenute nel pacchetto (sovrascrivendo quindi le dll "Shell32.dll" e "ExplorerFrame.dll" Windows 7 64 Bit diventa inutilizzabile -.-' …
Meno male che avevo un cd di linux con me…
Ecco i dettagli…
Al riavvio sembra andare tutto bene, ma non appena arriva alla scritta "Windows" appare un errore relativo a un file exe (a memoria mi pare sia Atf.exe) e da lì in poi qualsiasi cosa facciate apparirà un errore relativo all'exe richiamato (ad esempio cercavo almeno di aprire il taskmanager ma anche quello mi dava errore).
Il mio Windows 7 è aggiornatissimo all'ultima versione con Windows Update attivo. Non c'entra l'Antivirus (Kaspersky) perché era disattivato. Questo penso sarà l'ultima volta che proverò a modificare dei files di sistema ;)…
In conclusione posso segnalare che la Universal Theme Patcher funziona e anche i due temi postati da voi, tranne le due dll..sono loro che incasinano tutto 😉
#2Marco Macp
Nel mio non ho avuto nessun problema… anche io 7 64 bit
#3StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin australia[/url] ivermectin canada
#4MichealGlach
[url=https://withoutprescription.store/#]canada ed drugs[/url] how can i order prescription drugs without a doctor
#5MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]best treatment for ed[/url] over the counter erectile dysfunction pills
#6MichealGlach
[url=https://cipro.best/#]antibiotics cipro[/url] cipro 500mg best prices
#7Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 12 mg tablets[/url] stromectol 12 mg tablets
#8Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Amoxil[/url] Ditropan