Utilizzando il PC in maniera frequente e, sopratutto, eseguendo una gran varietà di operazioni differenti, inclusa la navigazione online, vanno inevitabilmente ad archiviarsi una gran quantità di file inutili rubando prezioso spazio libero che, ovviamente, potrebbe essere impiegato in tutt’altra maniera.
Per risolvere tale problematica è però possibile appellarsi all’impiego di un interesasnte software freeware quale Sys Optimizer.
L’applicativo in questione è interamente dedicato agli OS Windows e, presentando una pratica interfaccia utente (visionabile osservando l’immagine d’esempio), consente di eliminare file temporanei e di svuotare la cache dei browser web in uso agendo in maniera estremamente rapida.
Ciò che infatti contraddistingue quest’applicativo da tutti gli altri analoghi è la sua straordinaria velocità… basti pensare che Sys Optimizer è in grado di rimuovere tutti i sopracitati file “spazzatura” in un secondo circa!
Tra gli altri principali vantaggi relativi a Sys Optimizer vi è poi da annoverare l’identificazione automatica delle cartelle sulle quali agire (eventualmente potranno essere indicate anche manualmente) ed il supporto per tutti i quelli che sono i più comuni browser web (Internet Explorer, Opera, Mozilla Firefox e Google Chrome) potendo contare sul fatto che, in futuro, ne verranno aggiunti altri.
Utilizzare Sys Optimizer è inoltre molto semplice poiché tutto ciò che l’utente dovrà preoccuparsi di fare una volta inizializzato l’applicativo non sarà altro che cliccare sul pulsante Analyse, attendere che il processo di analisi venga ultimato e, dopo aver visualizzato la lista degli elementi da cancellare, cliccare quindi su Delete in modo tale da rimuovere il tutto.
Download | Sys Optimizer
#1@MatthewTheWorst
Preferisco di gran lunga AML Free Registry Cleaner, che oltre a pulire il registro dei file di sistema, come suggerisce il nome stesso del software, permette anche la cancellazione dei file temporanei di internet, dei file temporanei in generale, dei file recenti e dei cookies, agendo sui quattro tipi di file in maniera separata a seconda delle necessità. Non ci metterà un secondo, ma trovo sia un software completo e ben concepito.
#2Sandro
Concordo con Matthew su AML, decisamente un po' più rapido e completo.
#3oceanoweb
CCleaner per me è meglio , per il registro o revo uninstaller per disinstallare l'applicazione e relative chiavi di registro o regseeker per trovare con precisione il nome del programma o della software house a cui appartiene il programma che ha lasciato traccie nel registro.
#4andrea
certamente è veloce nel trovare ed eliminare i file inutili ma tutto il tempo risparmiato lo si perde eseguire la disconnessione necessaria per ultimare le modifiche.
Quindi alla fine dei conti non è che sia così veloce. O sbaglio?
#5Tony
Glary utilities…il migliore e fa tutto!
#6StarTac
Nessuno che utilizzi il Pulisci disco di windows…le fa tutte queste belle cosette e con estrema sicurezza….altro che software di terze parti…che fanno spesso casini.
#7Làos
dipende se utilizzi il pulisci disco di win7 potrei anche darti ragione, ma su highlander XP la vedo un pò difficile affidarsi a soluzioni native.
#8Nerice
That’s way more clever than I was eptxecing. Thanks!