Tra i calendari online maggiormente utilizzati va a collocarsi al primo posto, senza alcun dubbio, Google Calendar che, in modo del tutto gratuito e direttamente dal proprio browser web preferito, consente di ricordare e gestire ricorrenze, impegni, appuntamenti e quant’altro, il tutto, ovviamente, a patto che si disponga di un account Google.
Considerando quindi che gran parte della vasta utenza è solita sfruttare assiduamente Google Calendar e tenendo ben presente anche il fatto che potrebbe accadere, per un qualsiasi motivo, di non riuscire ad accedere ad internet e, di conseguenza, alla risorsa in questione avere a portata di mano uno strumento quale Google Calendar to Excel potrebbe rivelarsi utile.
Google Calendar to Excel costituisce infatti un recente servizio web che, gratuitamente, consentirà di esportare tutto quanto aggiunto a Google Calendar sotto forma di foglio di calcolo.
In tal modo, quindi, ciascun utente potrà gestire le proprie attività aggiunte a Google Calendar offline utilizzando, in tutta comodità, un foglio di calcolo Excel, o ancora, sarà possibile eseguire un backup dei propri calendari onde evitare che i dati d’interesse possano andare perduti.
Utilizzare Google Calendar to Excel è molto facile: sarà sufficiente aprirne la pagina web, effettuare il login al proprio account Google e selezionare, qualora ve ne fosse più di uno, i calendari su cui agire (il servizio rileva tutti quelli disponibili automaticamente!).
A questo punto sarà necessario specificare l’intervallo di tempo entro il quale risultano compresi eventi ed attività d’interesse, indicare poi se si desidera unire quanto rilevato tra i vari calendari ed esportare il tutto in un unico foglio di calcolo o, ancora, se eseguire il processo di esportazione su fogli separati.
Successivamente sarà poi possibile settare altre opzioni extra e, infine, inizializzare il processo di esportazione salvando il tutto in un formato a scelta tra XLS, XLSX e CSV.
Link | Google Calendar to Excel
#1@jonbonjovi_84
Niente esportazione in .ods? Gli costava poco implementarla…
#2simone
Con installando google Gear è possibile accedere al proprio google calendar anche se la connessione non è attiva, quindi senza dover esportare tutto su excel.
#3MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]buy diflucan online india[/url] diflucan online australia
#4MichealGlach
[url=https://erectionpills.best/#]ed treatment pills[/url] pills for ed
#5Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]order stromectol over the counter[/url] stromectol for humans for sale
#6KeithGlove
[url=https://erectionpills.shop/#]ed meds[/url] natural remedies for ed
#7Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]new ed drugs[/url] medication for ed dysfunction
#8Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]medication for ed[/url] ed pills gnc
#9KeithGlove
[url=https://allpharm.store/#]Hydrea[/url] medicine online order
#10Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]best ed treatment[/url] natural remedies for ed