Gestire Facebook, Twitter e tutte le altre numerose risorse di social networking disponibili in rete potrebbe risultare, per taluni utenti, un’operazione sempre più difficile da eseguire proprio conseguenzialmente all’impiego di un numero elevato di servizi di questo tipo, di un buon grado d’impegno richiesto e delle tempistiche necessarie.
Tale situazione, sicuramente, potrebbe apparire ben diversa qualora tutti i social network a cui si è iscritti potessero essere gestiti mediante un’unica e pratica risorsa, magari accessibile direttamente e comodamente dal proprio desktop piuttosto che dal browser web preferito.
A tutto ciò, fortunatamente, ci ha ben pensato AVG che, nelle ultime ore, ha reso disponibile alla vasta utenza un nuovo ed interessante strumento adibito proprio a tal scopo: MultiMi.
Il tool, scaricabile in maniera completamente gratuita ed utilizzabile senza alcun problema su tutti gli OS Windows, punta, in primis, a semplificare notevolmente la gestione delle varie risorse di social networking attraverso un’unica e comoda finestra, permettendo anche di eseguire ulteriori operazioni miranti ad un’organizzazione ottimale dei propri dati online.
Servendosi di MultiMi, per essere più precisi, ciascun utente potrà quindi aggiornare il proprio status su più social network, chattare con i propri amici, condividere foto ed immagini, organizzare file e documenti in rete, accedere agli eventi aggiunti ai calendari e controllare e gestire la posta elettronica.
I servizi supportati da MultiMi sono tutti quelli d’uso più comune tra cui Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube ma anche Picasa, Flickr, Google Docs etc. unitamente a Gmail, Hotmail e molto altro ancora.
Tutti i servizi, a fronte di un accesso ben più rapido, risultano suddivisi, a seconda della loro tipologia, in varie categorie, quali: Messages, Social Networks, Events, Photos, Media, Documents e Chat services.
Tra le altre interessanti features annesse all’applicativo non bisogna poi dimenticare il controllo di sicurezza sui link reso disponibile da AVG LinkScanner mediante cui, appunto, evitare l’apertura di collegamenti dannosi.
Da notare che per potersi servire di MultiMi (tra l’altro ancora in fase beta) sarà necessario disporre di Microsoft .NET Framework 3.5 su Windows.
Download | MultiMi
#1Thomas Ciaffoni
L'idea è interessante, peccato che sia ancora in beta e stralentissimo, quasi inusabile.