Curiosi di conoscere le effettive prestazioni della vostra postazione multimediale? Siete alla ricerca di uno strumento di semplice utilizzo ma in grado di testare le performance di dischi fissi, RAM, CPU etc.? Si? Bhe, in caso di risposta affermativa allora la conoscenza di Auslogics BenchTown e la lettura di questo post potranno esservi senz’altro d’aiuto.
Auslogics BenchTown, infatti, è un recente software, completamente gratuito, abbastanza leggero e tutto dedicato ai sistemi operativi Windows, che, presentando una praticissima interfaccia utente (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), consente di valutare le performance del proprio PC eseguendo tutta una serie di utili test.
I test, nel dettaglio, saranno eseguiti su CPU, RAM, disco rigido e scheda grafica e, per ciascuno di essi, verranno forniti un insieme di punteggi e grafici mediante cui valutarne l’effettivo grado di efficienza.
Una volta ultimati tutti i test, che tra l’altro verranno completati in tempi abbastanza brevi, sarà inoltre possibile, qualora lo si desideri, comparare i propri risultati con quelli degli altri utilizzatori dell’applicativo iscritti alla comunity Auslogics BenchTown.
Ma le interessanti funzionalità di Auslogics BenchTown non finisco qui!
Il software, unitamente all’esecuzione dei test, consente anche di raggruppare tutte quelle che sono le informazioni di maggior rilevanza relative al sistema in uso consentendone poi una lettura veloce ed agevole.
Auslogics BenchTown è inoltre in grado di creare un file di log che va a rivelarsi particolarmente utile al fine di far fronte alle varie ed eventuali problematiche nelle quali, purtroppo, il proprio PC può incappare.
Download | Auslogics BenchTown
#1Mela Rovesciata
Come utilizzo io? Me scemo.