Con la diffusione della musica digitale, la maggior parte degli utenti ha cominciato ad editare i brani, direttamente dal proprio computer. Molte volte ci si scontra con file di dimensioni troppo elevate, ad esempio concerti dal vivo, podcast o canzoni mixate; l’unica soluzione per poter sperare di utilizzarli, è dividerli.
Per raggiungere quest’obiettivo, Helium Audio Splitter è il software adatto alle vostre esigenze; questi è completamente gratuito e disponibile per qualsiasi versione di Windows, sia esso 7, Vista o XP. Sfortunatamente, l’unica lingua disponibile è l’inglese, ma la semplicità d’utilizzo permette di sopperire a questa piccola debolezza di un software veramente molto utile.
I formati supportati sono molti: AAC, FLAC, M4A, M4B, MP3, MP4, MPC, Ogg Vorbis, WavPack e WMA. Come indica il nome del programma stesso, la funzione principale è proprio quella di dividere la traccia in più parti, questo è possibile:
Descritto in questo modo potrebbe apparire più complicato di quanto effettivamente sarà mettendo in pratica questa semplice guida, vediamo come fare!
Sicuramente un programma interessante, soprattutto per la sua semplicità d’utilizzo e le dimensioni limitate, occupa infatti circa 4,4 Mb sul disco rigido.
Si ricorda che il software è completamente gratuito e disponibile solamente per Windows, indipendentemente dalla release del sistema operativo e dall’architettura del calcolatore.
Link per il download – Helium Audio Splitter
#1Massimo
anche questo nella cassetta degli attrezzi ^_^