Nonostante le console abbiano conquistato il cuore di milioni di utenti, esiste ancora chi utilizza il proprio computer come strumento per il gioco, sia online che non. A differenza dei suddetti dispositivi, il pc non nasce solo ed esclusivamente per permettere ai propri utilizzatori di giocare, infatti, nel momento del bisogno, potrebbero essere presenti alcuni processi, in grado di rallentare il sistema stesso, diminuendo le possibilità di sfruttarlo al pieno delle proprie potenzialità.
Per colmare questa mancanza, e tentare di offrire all’utente un’esperienza di gioco in cui possa utilizzare al massimo il proprio sistema, è stato creato IOBit Game Booster, un utilissimo software, distribuito gratuitamente, in grado di bloccare, con un solo click, tutti i processi influenti sull’utilizzo della CPU e non indispensabili al fine del gioco.
L’utilizzo del programma è veramente semplice, dopo averlo scaricato, dal link che trovate in fondo all’articolo, ed installato, avviatelo. Dalla schermata principale è possibile selezionare quattro differenti sezioni, quali:
Si ricorda che il software è gratuito e disponibile per tutte le versioni di Windows. Nel momento in cui non vorrete più utilizzarlo, sarà necessaria una semplice disinstallazione, come un qualsiasi altro programma.
Link per il download – IO Bit Game Booster 3 – Link2
#1revan
se il download funzionasse magari….
#2Denis Dosi
Siccome il link sul sito ufficiale dava dei problemi, ho inserito anche un link aggiuntivo (vedi link2), dal quale scaricare il software.
#3Venom
il primo link porta al download di GB 2, non 3
#4Giovanni
lo utilizzo da tempo, e lo considero il migliore nel suo genere