Qui su Geekissimo lo abbiamo affermato diverse altre volte e non ci stancheremo mai di ripeterlo: quando si opera al PC la sicurezza non è mai troppa per cui onde evitare di incappare in spiacevoli inconvenienti occorre adottare tutta una serie di giusti ed appositi accorgimenti, compreso l’utilizzo di un buon software adibito alla protezione della postazione multimediale in uso e, ovviamente, dei dati dello stesso utente.
A tal proposito, anche se, sicuramente, la maggior parte di voi appassionati lettori disporrà di un buon software antivirus installato sul PC in uso, quest’oggi andiamo comunque a dare uno sguardo a BufferZone Pro, una risorsa rientrante a pieno nella sopracitata categoria.
BufferZone Pro, che a discapito del nome è scaricabile ed utilizzabile in modo totalmente gratuito, è un software specifico per sistemi operativi Windows (solo ed esclusivamente per le versioni a 32-bit) che si serve di un’efficace tecnologia di virutalizzazione per proteggere il computer in uso da qualsiasi tipo di minaccia esterna andando ad isolare i nuovi file ed i nuovi programmi dal resto dell’OS.
La sua azione, sostanzialmente, mira a preservare tanto la postazione multimediale in uso quanto i dati relativi all’utente dalle varie minacce nelle quali è possibile incappare online raggruppando tutte le varie attività eseguite in rete in un apposito ambiente isolato.
L’ambiente isolato, visualizzato mediante la presenza di un bordo rosso attorno al desktop, permette, appunto, di isolare i file personali ed il sistema operativo da programmi e file potenzialmente dannosi.
In tal modo sarà quindi possibile navigare in rete, effettuare download, eseguire operazioni di condivisione, chattare, inviare messaggi di posta elettronica ed effettuare svariate altre operazioni servendosi di internet in tutta sicurezza.
Download | BufferZone Pro
#1tony
"totalmente gratuito" un par di zebre!!! E' gratuito esclusivamente per uso personale
#2tony
GRAZIE PER LA CENSURA
#3Giò
Ma se installo un software nella partizione virtualizzata da BufferZone, e poi la bonifico, oltre a perdere il programma, sarò sicuro che non ci siano tracce delle chiavi nel registro di sistema, e quindi verranno eliminate definitivamente anch'esse?
Perchè vorrei utilizzarlo anche per testare vari programmi, senza però appesantire il registro, e trovarmi il PC lento dopo solo qualche mese. Quini se utilizzo BufferZone a questo scopo, posso stare sicuro che le chiavi i registro vengano eliminate così come tutti gli altri file che si trovano nella partizione virtualizzata?
Grazie
Giò
#4Giò
Ma se installo un software nella partizione virtualizzata da BufferZone, e poi la bonifico, oltre a perdere il programma, sarò sicuro che non ci siano tracce delle chiavi nel registro di sistema, e quindi verranno eliminate definitivamente anch'esse?