Gli amanti della mela morsicata possono tirare un sospiro di sollievo. La prima sezione civile del Tribunale di Milano ha respinto la richiesta di Samsung di bloccare iPhone 4S in Italia e quindi il nuovo smartphone di Apple sarà regolarmente in vendita da domani, 28 ottobre, anche nel nostro Paese.
L’azienda produttrice dei Galaxy aveva provato a mettere i bastoni fra le ruote al colosso di Cupertino presentando una causa per violazione di brevetti al Tribunale di Milano ma nella prima udienza tenutasi ieri, 26 ottobre, non c’è stata la sperata (da Samsung) posticipazione delle vendite di iPhone 4S.
Il match proseguirà nelle aule meneghine con la presentazione, da parte delle due Case, delle memorie di parte: Samsung presenterà la sua entro il 15 novembre, Apple risponderà entro il 6 dicembre. Il tutto verrà poi rimesso in discussione nella seconda udienza del processo prevista per il 16 dicembre.
Sarà il giudice Marina Tavassi a valutare lo stato delle cose e fornire una sentenza. Se le motivazioni di Samsung prevarranno, si potrebbe andare incontro a un clamoroso blocco delle vendite di iPhone 4S nel periodo natalizio, ma l’ipotesi è, per ora, assai remota.
Non ci resta che aspettare e vedere se questa telenovela avrà mai una fine. Per il momento, in vantaggio – anche se ci inorridisce abbastanza usare questo termine in un contesto del genere – dovrebbe esserci Apple, che ha vinto prima in USA e poi in Australia ottenendo addirittura il blocco del Galaxy Tab.
Nel frattempo vi ricordiamo che secondo gli ultimi rumor, mentre nei tribunali volano accuse e insinuazioni di ogni genere, Apple e Samsung starebbero progettando una nuova collaborazione per realizzare il processore A6 che equipaggerà iPad 3 ed iPhone 5. Per la serie “finisce sempre a dollarucci e vino”.
[Via | Repubblica] [Photo Credits | Robert S. Donovan]
#1Leiladà
Beh come al solito vincerà chi pagerà più mazzette…
#2lucaz88
Sperando che Apple rispetti le leggi italiane garantendo 2 anni di garanzia!