Gli utenti che si ritrovano ad avere a che fare con un enorme quantitativo di foto ed immagini archiviate sulla propria postazione multimediale avranno sicuramente cercato più e più volte apposite risorse grazie alle quali ottimizzarne la gestione e reperire rapidamente tutto ciò di cui si a bisogno.
Chi si serve di un OS Windows, infatti, avrà senz’altro avuto modo di notare come, in situazioni di questo tipo, l’utilizzo dell’Esplora risorse non si riveli tanto efficace così come in altre circostanze.
Tenendo conto della necessità in questione e considerando quanto precedentemente accennato potrebbe quindi risultare particolarmente utile ricorrere all’impiego di una risorsa quale JphotoTagger, un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows che permette di organizzare foto ed immagini, di cercarle rapidamente, di modificarne i tag e di gestire in maniera completa i metadati ad esse associati.
JPhotoTagger mette a disposizione dell’utente tantissimi ed appositi comandi tutti accessibile direttamente dalla semplice ed altamente comprensibile interfaccia del software di cui ne è disponibile uno screenshot proprio ad inizio post.
Tutte le immagini su cui sarà possibile agire dalla finestra di JPhotoTagger saranno inoltre visualizzabili sotto forma di miniatura e direttamente dall’interfaccia dell’applicativo.
È particolarmente interessante notare anche come tutte le immagini annesse alla finestra di JPhotoTagger possano essere filtrate in base a differenti criteri quali, ad esempio, il nome del file, i metadati ad esso associati, l’estensione e molto altro ancora.
Prima di procedere all’utilizzo di JPhotoTagger va sottolineato il fatto che per potersene servire sarà necessario disporre di Java Runtime Environment (JRE) sulla postazione multimediale in uso.
Download | JPhotoTagger