Ormai lo sapete, noi di Geekissimo amiamo le contaminazioni fra vari sistemi operativi e piattaforme. E sì, anche se molti di voi staranno già storcendo il naso per quello che vedono scritto nel titolo di questo post, oggi vogliamo segnalarvi una simpatica app gratuita per l’OS del robottino che permette di trasformare Android in iPhone.
Si tratta di Fake iPhone 4S che, sebbene ancora in stato embrionale e poco funzionale, fa molto effetto sugli amici e trasforma con un solo tap la home screen di Android in quella di iPhone mantenendo intatta la funzionalità di tutte le icone, sia quelle sulla springboard che quelle nella barra dock (ma non permettendone la personalizzazione). Ecco come funziona.
Per trasformare Android in iPhone non dovete far altro che scaricare Fake iPhone 4S dall’Android Market e avviarlo. Nel giro di pochi istanti, la home screen di Android si trasformerà in quella di iOS con tre schermate da scrollare (due con le icone delle app e una con i crediti) e con la possibilità di visualizzare le notifiche portando verso il basso la barra nera in alto (che però non mostra le reali percentuali di segnale e batteria).
Purtroppo, come accennato, il progetto è ancora in fase embrionale e non è molto funzionale. Non si possono aggiungere o spostare applicazioni nella home screen, la fluidità non la fa da padrona, ma in attesa che la app venga perfezionata si possono già stupire gli amici facendola entrare in azione per qualche minuto.
Dopo la dimostrazione, è possibile chiudere Fake iPhone 4S dal task manager di Android, tenendo premuto il tasto Menu dello smartphone e recandosi in Gestione attività. In questo modo, si tornerà alla home screen standard di Android come se niente fosse mai successo. Da provare, mostrare in giro, e poi riporre in un cassetto finché non sarà più funzionale.
[Via | WebTrickz]
#1Stefano Semeraro
Porcheria assoluta
#2Rebe Quarantasei
Approvo e timbro…
#3Silvio
Sottoscrivo in pieno
#4ixio
Esiste già un launcher alternativo che riproduce lo stile iOS e anche abbastanza funzionale (con la possibilità di creare cartelle, sempre in stile iOS e anche la funzione spotlight)…
Si chiama Espier Launcher.
Unico contro è l'impossibilità di cambiare le icone delle apps (solo alcune sono in "iOS look", le altre hanno l'aspetto nativo di android).
D'altra parte in suo favore si ha una comoda funzione: facendo uno slide verso l'alto si apre il gestore del multitasking con la possibilità di chiudere le apps rimaste aperte in background, e facendo uno slide verso destra si hanno anche i controlli veloci per wifi, dati, luminosità, blocco rotazione, e bluetooth.
#5Marco Santangeli
Inutile!
#6ferrarista10
Dire che è una porcheria è un complimento
#7Robot Rock
Android News. DAILY. ITA/ENG!! http://www.searcheeze.com/it/p/Tsubai/robot-rock-….
🙂
#8Rebe Quarantasei
Che link è?
Non va…
#9Big K
Del semplicissimo SPAM !
#10Geek inside
Perchè cambiare design quando è già una meraviglia quello di default? 😉