Nonostante, ad oggi, la domanda risulti più sostenuta al momento del suo lancio sono state registrate vere e proprie cifre da record sino ad arrivare al tutto esaurito tra i più importanti operatori USA, e, a quanto pare, il successo dell’iPhone 4S è destinato ad aumentare ancor di più durante l’oramai prossimo 2012.
Infatti, secondo quanto emerso dal report dell’analista Katy Huberty di Morgan Stanley, nel 2012 Apple potrebbe arrivare a vendere circa 200 milioni di iPhone (per la precisione la cifra stmata è pari a 190 milioni di unità), superando tutte le previsioni di vendita elaborate sino a questo momento, e la domanda da parte degli utenti, a quanto pare, risulterà più elevata già a partire dal primo trimestre del prossimo anno.
È stato infatti stimato che nel corso del primo trimestre del 2012 gli iPhone venduti potrebbero addirittura arrivare a toccare quota 54 milioni dei quali ben 41 fuori dagli Stati Uniti.
La stessa gloriosa sorte, sempre attenendosi alle previsioni in questione, toccherà anche all’iPad.
Le stime relative alle vendite del tablet della mela morsicata parlano chiaro: durante il 2012 potrebbero essere venduti ben 80 milioni di unità.
Si tratta, in entrambi i casi, di cifre decisamente importanti che, secondo lo scenario elaborato dall’analista Katy Huberty, non è escluso che divengano ancor più imponenti qualora venisse applicata una riduzione al prezzo della versione più economica dell’iPad passando dagli attuali 499 dollari a 399.
In tal modo la nota azienda di Cupertino potrebbe vendere addirittura 15 milioni in più di iPad arrivando dunque a toccare quota 90 milioni di tablet commercializzati in tutto il mondo.
A questo punto, comunque, non resta altro da fare se non attendere l’arrivo del 2012 in modo tale da poter constatare, nel corso dell’anno, se le stime di Morgan Stanley si riveleranno veritiere oppure no.
Photo Credits | Flickr
#1–__–
ebbè certo, compresi i tizi che aggiorneranno un vecchio iphone
oppure che dismetteranno il proprio malridotto/irrecuperabile
nonchè fuori garanzia
(e per quanto ti costa la riparazione fai prima a comprarlo nuovo)
delle volte mi chiedo cosa faccia pensare a questa gente che se
qualcosa fino ad ora è stata accolta con freddezza (proprio il 4s
per la sua non necessita è stato snobbato per il suo successore)
un giorno gente esca di senno e decida di comprarlo
quando sia diventato datato?
forse perchè pomperanno talmente tanto il prezzo del 5 che il 4s
sarà vendibile dai wucumbrà al mercato mensile?
invece di certe stime farlocche si impegnassero ad esortare la Apple
a creare qualcosa di davvero fuori dal comune e di abbassare
radicalmente il prezzo dei suoi terminali di punta, non di quelli
che hanno già 5 anni sulle spalle.