Il sito Internet PCBeta ha pubblicato dei nuovi screenshot di Windows 8 Beta. Le immagini, che sembrerebbero autentiche ma che come sempre accade in questi casi non devono essere prese per oro colato, proverrebbero dalla pre-beta Windows 8 Beta build 8172 in edizione Business e ci mostrano un’inedita Start Screen blu spoglia di gran parte dei suoi live tiles.
Fra le novità svelate dalle immagini, anche un nuovo pannello denominato PC Settings (dovrebbe essere il nuovo Pannello di Controllo in salsa Metro) con collegamenti per personalizzare notifiche, ricerche e Lock Screen. In quest’ultima, pare sia possibile configurare il numero delle applicazioni e delle notifiche da eseguire quando il PC (o il tablet) è bloccato.
A parte la presenza del Windows Store con le prime applicazioni scaricabili gratis, non sappiamo nulla di ufficiale su Windows 8 Beta e sulle nuove funzioni che quest’ultimo integrerà. Tuttavia, Microsoft ha già annunciato che la nuova versione del suo sistema sarà rilasciata a febbraio e non a gennaio, come si credeva prima.
A gennaio si terrà comunque il CES 2012, evento al quale Microsoft parteciperà con il suo consueto keynote ma senza presentare grosse novità. Parlando al sito Engadget, un rappresentante della società ha infatti chiarito che a gennaio Microsoft non annuncerà alcuna novità significativa ma si limiterà perlopiù ad illustrare i risultati conseguiti finora con Xbox 360, Windows Phone, Office, ecc..
Insomma, a meno di clamorose sorprese o leak inattesi, per scoprire tutte le novità di Windows 8 Beta dovremo aspettare a febbraio. Speriamo che la nostra attesa sia ripagata adeguatamente, le premesse ci sono tutte. Nel frattempo, consoliamoci con questi nuovi screenshot di Windows 8. Buona visione!
[Via | Neowin]
#1Ubuntu
Sembra uno screenshot originale il nuovo windows 8 agli albori!