Jerry Yang, il co-fondatore di Yahoo! passato alla storia anche come colui che, tempo addietro, rifiutò la clamorosa offerta d’acquisto proveniente da Microsoft, ha deciso di uscire definitivamente dalla storia del celebre motore di ricerca, ancor di più prima dell’avvento di Google, con l’intento di perseguire altri interessi, così come reso noto mediante un apposito comunicato ufficiale firmato da lui stesso.
Tramite il comunicato ufficiale Jerry Yang sancisce quindi il suo addio non soltanto a Yahoo! ma anche a Yahoo! Japan ed Alibaba dichiarando inoltre il suo entusiasmo per l’abilità di Scott Thompson come CEO, per il suo team e per il modo mediante il quale saprà guidare l’intero gruppo in futuro.
Dal top management del gurppo di Sunnyvale giungo inoltre i ringraziamenti a Jerry Yang per quel che è stato il suo impegno ed il suo servizio durati, sino a qualche ora addietro, ben 17 anni.
Yang lascia quindi ogni carica nel gruppo anche se il suo abbandono sarà si definitivo ma non è comunque da intendere nel senso più esteso del termine considerando che, allo stato attuale delle cose, risulta sempre e comunque uno dei maggiori azionisti dell’intera azienda.
L’abbandono di Yahoo! da parte di Jerry Yang apre dunque una nuova era ed in quale direzione attualmente non è ancora chiaro ma, in ogni caso, l’annuncio sembrerebbe aver sortito, almeno per il momento, una reazione particolarmente positiva a Wall Street dove, nel giro di pochissimo tempo, è stato possibile registrare un fulmineo rimbalzo delle azioni facenti riferimento al celebre motore di ricerca nel mercato after-hour che guadagnano così circa il 4%.
Photo Credits | Flickr