Annunciata lo scorso aprile ma già attesissima da diverso tempo a questa parte (e contina ad esserlo tutt’ora!), l’app di Skype sembrerebbe proprio non voler fare la sua comparsa anche su Windows Phone considerando la mancanza di informazioni e di certezze, almeno sino a qualche ora addietro, in merito alla sua disponibilità su quelli che sono i device mobile dotati dell’oramai ben noto sistema operativo redmondiano.
Il primo annuncio facente riferimento al rilascio di Skype su Windows Phone era stato dato qualche mese fa da Joe Belfiore che aveva previsto che la distribuzione dell’app vensisse avviata entro l’autunno dell’anno oramai trascorso, una scadenza che, a quanto pare, non è stato possibile rispettare.
Da pochissimo, però, Rick Osterloh, vicepresidente della società di telefonia telematica acquistata recentemente da Microsoft, ha confermato l’imminenza del rilascio dell’app Skype per Windows Phone parlando dell’arrivo, in tempi abbastanza brevi, di un nuovo prodotto WP.
La prima versione di Skype per Windows Phone sembrerebbe quindi essere pronta alla sua distribuzione ufficiale al pubblico anche se durante questa prima fase l’app, stando a quelle che sono le più recenti informazioni disponibili, non risulterà strettamente integrata con l’OS.
Nello specifico, la prima versione di Skype per Windows Phone risulterà manchevole di un’integrazione completa con le funzionalità dell’oramai ben noto sistema operativo mobile, una situazione questa che sarà modificata a partire dal rilascio delle prossime versioni di WP.
L’appuntamento con la tanto attesa app dovrebbe esser fissato, sempre attendendosi a quanto reso noto dalle solite fonti molto informate, a febbraio, in coincidenza del prossimo Mobile World Congress di Barcellona.
Photo Credits | Flickr