Avast si aggiorna alla versione 7. Uno dei più interessanti antivirus gratuiti, su piazza ormai da diversi anni, continua la sua crescita e ci propone un assaggio di quella che sarà la prossima major release grazie ad una beta pubblica pronta per essere scaricata e installata anche su Windows 8 Developer Preview.
Avast Beta 7 si presenta con un’interfaccia leggermente modificata rispetto a quella, curatissima, della versione precedente e dei miglioramenti generalizzati che potrebbero stuzzicare anche gli utenti più affezionati dell’ottimo Microsoft Security Essentials.
Fra questi si segnalano un aggiornamento della funzione sandbox per i programmi sospetti, plugin per i browser rinnovati e l’introduzione di FileRep, un servizio cloud based che dovrebbe consentire di conoscere le reputazioni dei file analizzati “al volo”, attingendo da un database online. Dopo il salto, il changelog completo.
- Nuovo installer
- Aggiornamento della UI
- Servizio FileRep (cloud based)
- Aggiornamenti Streaming
- Miglioramenti per Sandbox ed Autosandbox
- Protezione dei browser migliorata
- Funzione di assistenza remota
- Strumento di supporto
- Esportazione/Importazione impostazioni
- Rinnovamento screensaver
- Funziona su Win8 Developer Preview
- Tanti, tantissimi miglioramenti per la sicurezza
Come potete ben vedere, fra le nuove funzioni c’è anche un tool integrato per l’assistenza da remoto che permette di aiutare gli amici in difficoltà senza muoversi da casa. Ovviamente, anche gli amici in attesa di soccorso devono avere Avast installato sul proprio PC.
La nuova beta pubblica di Avast si può installare senza problemi sulla versione stabile dell’antivirus, che va automaticamente a sostituire. È disponibile anche in Italiano nelle seguenti versioni: Free, Pro ed Internet Security. I link per il download li trovate qui sotto, ma occhio che i “pacchetti” sono belli pesanti (la free è oltre i 72MB).
DOWNLOAD | Avast 7 Beta Free | Avast 7 Beta Pro | AIS 7 Beta | Info
[Via | Nirmaltv]
#1Anonimo
Resto con Security Essential, leggerissimo e affidabile per un comune pc domestico. Questo sembra per chissà che cosa… Alla fine sui 4 pc che posseggo in casa tutti con Win7 + MSE e senza altri software di sicurezza alternativi non ho mai avuto problemi. Anche perchè oramai virus, malware ecc sanno drasticamente calando sia per una povertà in ambito informatico del numero di lamer (ormai la gente si è fatta prendere dalle “finestre” degli OS e quindi non ha la minima idea di come funzioni un pc) e sia per le ormai consolidate ed efficienti protezioni.
#2Relok
@1:
Ma che mare di… hai scritto. -_-
#3Anonimo
@02: Oh io sono 2 anni con MSE e ci sono stati anche periodi che sono rimasto senza antivirus per mia scelta e non ho mai riscontrato problemi. Se tu ci pensi tra protezioni provenienti da terzi, protezioni del tuo router, protezioni del browser, protezioni del firewall di win7, protezioni del sistema stesso e presupponendo che una persona naviga e scarichi software certificato avrà una possibilità quasi pari a 0 di incappare in un malware.
Onde per cui ne consegue che installarmi un antivirus del genere nel mio pc è del tutto controproducente.
#4Godaishota
il primo commento trolla alla grande, anche perchè ormai i malware sono finalizzati nel creare botnet o estorcere denaro (come il malware che si fingeva la guardia di finanza con poteri paranormali)
#5rico
Resto con avast! free, leggero ed affidabile per un “comune?” pc domestico. Non è invasivo, si aggiorna quasi ad ogni collegamento in pochi secondi, non insiste come Microsoft per farmi installare “anti malware” o “internet explorer 9″…, è molto rapido per le scansioni mirate ai file che scarico di volta in volta.
😉
#6enzo
@rico: @Relok: @rico: scusate ma qui si parla di win8 security essential nn va con win8 mentre alvast si anche se win8 ha gia istallato defender e si protegge da solo limoneeeeeeeeee
#7enzo
scusate ma qui si parla di win8 security essential nn va con win8 mentre alvast si anche se win8 ha gia istallato defender e si protegge da solo limoneeeeeeeeee
#8Beryl
Hi there! This blog post could not be written much better!
Looking through this post reminds me of my previous roommate!
He always kept talking about this. I will forward this post to him.
Fairly certain he’ll have a very good read. Thank you for sharing!
#9StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]ivermectin buy[/url] where to buy stromectol online
#10Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 12 mg tablets[/url] does ivermectin kill bacteria
#11KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]canadian drug[/url] dog antibiotics without vet prescription
#12Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Dilantin[/url] top rated online canadian pharmacies
#13Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]canada drugs direct[/url] Nootropil