Il CEO di Apple, Tim Cook, è intervenuto nel corso della Goldman Sachs Technology and Internet Conference parlando della sua azienda, i prodotti che produce e il futuro del mercato hi-tech secondo quella che è la sua visione personale delle cose. Una visione che mette l’iPad, e i tablet più in generale, in cima alle preferenze degli utenti. Secondo Cook, infatti, il mercato dei tablet è destinato a superare quello dei PC. “È solo una questione di tempo”, dice.
Il successore di Steve Jobs al timone di Apple ha inoltre rivelato che il suo amore verso iPad è nato prima che il device debuttasse sul mercato, quando l’80-90% del suo lavoro quotidiano si trasferì dal computer al tablet in maniera quasi immediata. In ogni caso non si tratta né di una profezia da analista di mercato né di un annuncio ufficiale, Cook ci tiene a precisare che questa è solo una sua idea e nessuno è obbligato a prenderla come oro colato.
Nel corso del suo intervento, l’Amministratore Delegato del colosso di Cupertino ha parlato anche del suo modo di condurre l’azienda ribadendo che Apple è un’azienda unica con una cultura inimitabile. Un modo per dire che la visione di Steve Jobs non è in pericolo e che, almeno per il momento, il Gruppo della mela morsicata farà di tutto per rimanere fedele alla sua identità. Nel bene e nel male, aggiungeremmo.
Non sono poi mancati chiarimenti sulla situazione dei lavoratori nelle fabbriche cinesi (ovviamente discolpando Apple e parlando di un problema dell’intera industria tecnologica) e brevi accenni ai numeri da record che iPhone, iPad e Mac stanno registrando nei Paesi emergenti. Per il Mac si parla di ricavi passati da 1,2 miliardi a 13 miliardi da prima che venisse lanciato l’iPhone ad ora. Potete trovare le trascrizioni dell’intero intervento di Tim Cook alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference nei siti linkati qui sotto.
[Via | TheNextWeb | The Verge (1 e 2)] [Photo Credits | lemagit]
#1–__–
Beh alla fine il suo discorso non fa una piega, con tutta
la disoccupazione che dilaga SICURAMENTE di gente che lavora
e che col tablet si pulirebbe le scarpe ce ne sarà sempre meno,
saranno tutti bambinoni che si spippeggiano con l’ipad
regalato da mammina e papino fino a 50 anni suonati.
(basta vedere le camere a montecitorio)
W il popolo del fancazzismo, che abbandona gli strumenti di lavoro
per le tavolette per videogames e foto hot.
#2Maurizio
“l’iPad supererà i PC appena accoglieranno la nostra causa per aver copiato qualche nostro brevetto ancora da individuare”.
Questa era la frase completa.
#3redog666
“iPad supererà i PC” si, e gli asini volano! XD
#4il Cibo
per cazzeggio sì, ma appena ti serve per fare qualcosa di più serio di facebook?
#5Lainus
@il Cibo: informati
#6Rap
Mi sa che Cook si sia fumato un bel cannone prima di questo annuncio…
#7patapumfete
Si certo auspica questo perchè alla apple nemmeno sanno cosa siano i PC.
Basta vedere i mac, computer troppo datati per essere minimamente considerati e, lo dimostra il mercato. Se non fosse per quella robaccia tipo iphone,ipod,ipad probabilmente la mela marcia avrebbe chiuso battenti da un pezzo.
#8Lainus
@patapumfete: tu non hai mai usato un mac
#9TheQ.
Piuttosto che spendere 400 euro per un ipod mi faccio il raffreddamento ad elio liquido per il pc e lo overclocco a 8 GHz, oppure mi faccio qualche anno di abbonamento al cloud computing di Amazon con il computer da 240 teraflops, deridendo coloro che penseranno di fare un supercomputer di ipod collegati assieme…
^_^
#10ehm
Caro patapumfete, stai semplicemente trollando, senza una vera argomentazione.
Gli iMac sono degli ottimi computer, grazie anche al connubio HW/SW, tipico di quei prodotti.
Certo, se uno si cerca il mega computer per giocare all’ultimo gioco con la grafica mega dettagliata che necessita 4 schede video in SLI o CrossFire, sicuramente si va a rivolgere ad altro.
Per molte cose, un imac non fa rimpiancere i computer assemblati con su windows, a parer mio ovviamente.
PS: Sono un utente windows, giusto per specificare.
#11redog666
@ehm
usato computer aplle e non credo che siano quella gran cosa, poi se a te piace il computerino griffato sono fatti tuoi.
#12Salvatore
Io con una tablet non mi trovo al mio agio…proprio no
#13Salvatore
un tablet* xD
#14Androgrezz
dahahahaahahahahahaahah dahahahahahaahahahah daahahahahahahahaha Cook spende i suoi soldi in acidi probabilmente….in ogni caso è un gran burlone