Oltre ad essere la principale risorsa mediante cui condividere, cercare e visualizzare video, YouTube, ad oggi, va a configurarsi anche come uno tra i servizi più diffusi grazie ai quali ascoltare quelli che sono i brani preferiti tenendo conto della vastissima raccolta di video musicali disponibili, molti dei quali ufficiali e di ottima qualità.
Considerando quanto appena affermato non sono certo pochi gli utenti che, per un motivo o per un altro, spesso si ritrovano ad utilizzare apposite risorse grazie alle quali scaricare i filmati d’interesse direttamente sul computer in uso o, ancora, ad estrarne l’audio.
Non tutti i programmi adibiti a tal scopo, però, risultano di semplice utilizzo, in grado di assolvere in maniera corretta al compito al quale sono preposti e, perchè no, anche comprensivi di eventuali features extra.
Free Fox, invece, in tal senso, va a configurarsi come un’ottima risorsa alla quale poter attingere!
Questo software, scaricabile gratuitamente e specifico per sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), consente infatti di ricercare tra i contenuti presenti su YouTube, di visualizzarli e di agire su di essi eseguendo il download dei video direttamente sul computer in uso o, ancora, estraendo l’audio dai filmati d’interesse e salvandolo sotto forma di file mp3.
Nel dettaglio, per quanto riguarda il download dei video sarà possibile selezionarne il formato e la qualità mentre, invece, per quanto concerne il processo di estrazione della traccia audio ciascun utente potrà scegliere, unitamente al nome del file ed alla posizione in cui eseguirne il salvataggio, il bitrate.
Tutto quanto scaricato mediante Free Fox risulterà poi facilmente accessibile dall’apposita scheda Libreria annessa all’interfaccia del software.
Ma non finisce qui!
Dalla pratica interfaccia di Free Fox, di cui ne è disponibile uno screenshot ad inizio post, sarà inoltre possibile guardare la TV ed ascoltare la radio in streaming ed accedere ad un vastissimo archivio di videogames in flash, oltre ad avere l’opportunità di sfruttare l’apposita chat integrata tramite la quale comunicare con gli altri utenti impegnati nell’utilizzo del software.
Download | Free Fox