Il nuovo iPad è stato presentato soltanto da pochi giorni ma, nonostante non sia stato ancora messo in vendita, sembrerebbe essere già un gran successo, Google, però, non ha alcuna intenzione di stare a guardare le glorie di Apple, così come confermato dalle più recenti indiscrezioni provenienti direttamente dall’Asia.
Stando infatti alle info che, nel corso delle ultime ore, hanno iniziato a circolare, il gran colosso delle ricerche in rete sembrerebbe essere intenzionato a lanciare sul mercato il Google Nexus Tablet, vale a dire il tablet che dovrebbe fungere da perfetto elemento complementare relativamente a tutti i vari smartphone Nexus che sono stati proposti sino a questo momento e che, a quanto pare, farà il suo debutto già a Maggio dell’anno corrente.
Secondo le indiscrezioni il tablet verrà realizzato in partnership con Asus, presenterà uno schermo da 7 pollici avente una risoluzione pari a 1280×800 e sarà basato sul SoC nVidia Tegra 3.
Per quanto concerne il sistema operativo, invece, quello utilizzato dovrebbe essere Android Ice Cream Sandwich (Android 4.0).
Le indiscrezioni fanno inoltre riferimento ad un ipotetico prezzo di lancio che, a quanto pare, sarà compreso tra i 199 e i 249 dollari risultando quindi decisamente ben più economico rispetto alla media ma garantendo comunque prestazioni di buon livello.
Da notare che la decisione di realizzare e lanciare sul mercato un proprio tablet costituisce per Google un passo di notevole importanza tenendo conto del fatto che questa sarebbe la prima volta che big G si ritroverebbe a scendere in campo personalmente presentando un device appartenente alla categoria in questione.
Photo Credits | Flickr