La presenza di numerosi annunci pubblicitari sulle pagine web, si sa, può creare non pochi fastidi andando a contrastare quella che potrebbe essere una rapida e corretta visualizzazione di tutti i vari ed eventuali contenuti d’interesse presenti in rete.
Onde evitare di andare incontro a situazioni di questo tipo si ha però l’opportunità di ricorrere all’impiego di vari ed appositi add-on disponibili per i più comuni browser web presenti sulla piazza e che una volta entrati in azione bloccano, appunto, la visualizzazione dei fastidiosi annunci pubblicitari.
Proseguendo sulla medesima linea, quest’oggi andiamo a dare uno sguardo ad una risorsa rientrante proprio in tale categoria ma che va a differenziarsi da tutto quanto di analogo per la modalità mediante cui ciascun utente potrà procedere alla rimozione degli annunci pubblicitari indesiderati.
La risorsa in questione è Adlessle e, appare opportuno metterlo in chiaro sin dal primo momento, altro non è che un’estensione completamente gratuita ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer, Safari ed Opera.
L’estensione, dopo essere stata installata, consente di sostituire gli annunci pubblicitari presenti sulle pagine web con dei widget che, a seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente, permetteranno la visualizzazione di news, degli aggiornamenti di Facebook e Twitter, delle informazioni meteo e, per non far mancare proprio nulla, anche delle notizie locali.
Per potersi servire dell’estensione sarà però necessario configurarne l’utilizzo avendo cura di specificare, mediante l’apposito pannello di settaggio, quali widget andranno a sostituire gli annunci pubblicitari e la relativa priorità.
Download | Adlessle