TV su iPad, le migliori app per vedere i canali Italiani gratis

Come molti di voi sicuramente ricorderanno, a fine 2011 vi segnalammo una simpatica app gratuita per vedere Rai e Mediaset in streaming su iPad. Si chiamava FilmOn Free TV, ma purtroppo per motivi legali è stata “castrata” ed ora non permette di vedere praticamente nulla di italiano.

Abbiamo dunque pensato di tornare sull’argomento con un post aggiornato e di proporvi un altro paio di app per avere la TV su iPad. Una è gratis e sicura, l’altra costa meno di un euro ed è un po’ più a rischio. Ad ogni modo, vale la pena scaricarle entrambe. Eccole.

Rai.tv

Una volta tanto, l’attesa non è stata vana. La Rai ha ottimizzato gran parte dei suoi ottimi servizi di streaming e video on-demand per iPad e rilasciato una app ufficiale per il tablet di casa Apple. Con Rai.tv è possibile vedere Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport 1 e Rai Sport 2 in diretta streaming, usufruire dei servizi Rai Replay per Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 5 ed accedere a molti dei video on-demand presente sul portale. È possibile anche rivedere le ultime edizioni dei telegiornali. La qualità dello streaming è più che buona.

Prezzo: gratis


italianTV

La app ideale per vedere i canali Italiani in streaming ad eccezione di quelli Rai (visibili con Rai.tv). Permette di visualizzare i canali Mediaset, La7, MTV, Real Time, Sport Italia e tante emittenti private locali. Dispone inoltre di una sezione on-demand con anime, film e documentari da poter visualizzare in qualunque momento. La qualità dello streaming è generalmente buona, quella di Italia 1 e Canale 5 addirittura ottima. Se l’esperienza di FilmOn ci ha insegnato qualcosa, non durerà in eterno.

Prezzo: 0,79 euro.

Piccolo bonus per gli utenti iPhone: al prezzo di 2,39 euro è disponibile la app TvForYou che permette di vedere tutti i canali rai in streaming, la Mediaset ed altre emittenti italiane. Anche in questo caso, non sappiamo quanto durerà.

[Photo Credits | Alan / Falcon]

3 commenti su “TV su iPad, le migliori app per vedere i canali Italiani gratis”

Lascia un commento