Se siete alla ricerca di un buon programma mediante cui effettuare operazioni di masterizzazione ma sino a questo momento non avete ancora trovato una risorsa adibita a tal scopo e che risulti utilizzabile nel giro di pochi click allora, di certo, sarete ben felici di poter fare la conoscenza di CD Manipulator.
Questo software, totalmente gratuito, di natura open source ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operartivi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), una volta in uso permette infatti di effettuare esattamente quanto precedentemente accennato procedendo alla creazione di file immagine e di backup su CD, il tutto semplicemente selezionando l’operazione che si è intenzionati ad eseguire mediante gli appositi pulsanti annessi ala finestra di CD Manipulator e posti in bella vista, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.
CD Manipulator, nello specifico, permette di leggere da CD e file immagine, leggere brani da CD, scrivere da file immagine su un CD, creare copie di un CD e di analizzare il sub-canale e ed aggiornare le informazioni di un CD.
Per ciascuna opzione selezionata sarà poi possibile modificare tutta una serie di apposite voci oltre, ovviamente, a poter scegliere il drive da leggere, quello da scrivere ed il nome del file immagine.
L’applicativo, appare opportuno sottolinearlo, agisce senza andare a rallentare in alcun modo il sistema operativo e, tenendo conto delle sue funzionalità, risulta facilmente utilizzabile tanto dai principianti in fatto di masterizzazione quanto da coloro che, invece, si ritengono ben più esperti in tal ambito e che hannno già avuto modo di operare con software dal funzionamento più complesso.
Download | CD Manipulator
#1padim
Ma cosa sono i cd?
#2TheQ.
Sono un supporto volumetrico per tapezzare pareti di case per 10-20 anni. Vanno disposti orizontalmente in pile. Vengono sfruttati anche dagli architetti per design futuristici di interni.
#3padim
Volevo ben dire,che non conoscevo cosa fossero i cd,non mi intendo di arreddamenti d’interni..
#4padim
Per questo non conosco cosa sono i CD,non mi intendo di arredamenti di interni..
#5Marco
Io non immaginavo, ma copia pure i cd musicali protetti per farsi una copia di scorta 😉
#6andrea
non esiste in italiano???