Secondo le ultime indiscrezioni Google, allo stato attuale delle cose, starebbe pianificando il lancio di un apposito store online che, seguendo la scia dei competitor Apple ed Amazon, consenta di vendere alla vasta utenza tablet equipaggiati del sistema operativo mobile Android e realizzati dalle aziende partner Asus e Samsung evitando quindi agli utenti di doversi recare fisicamente in negozio così come concesso sino a questo momento.
I consumatori, dunque, avrebbero in tal modo la possibilità di effettuare gli ordini via web vedendosi poi recapitare direttamente al proprio domicilio quanto richiesto online.
Un’operazione analoga venne eseguita da Google già qualche tempo addietro, nel 2010, ovvero l’anno durante il quale venne lanciato il suo smartphone Nexus One, anche se lo store online non riscosse il successo sperato ed il progetto fu quindi abbandonato nel giro di breve tempo.
L’insuccesso dello store online non è però andato a configurasi come un gran problema per big G che, nonostante l’esito della vicenda è comunque riuscita, poco alla volta, ha riscuotere un notevole successo relativamente al mercato smartphone.
La stessa sorte, però, non è toccata, almeno non sino a questo momento, ai tablet Android, motivo per il quale il gran colosso delle ricerche in rete avrebbe intenzione di aprire lo store che, tra le altre cose, dovrebbe anche fare da rampa di lancio per il tanto chiacchierato Nexus Tablet.
Appare opportuno specificare però che la notizia in questione proviene, così come riportato dal Wall Street Journal, dalle solite fonti anonime sempre bene informate e che al momento non è stata data alcuna conferma da parte di Google.