Quando vengono eliminate foto ed immagini da smartphone e fotocamere digitali solitamente non si ha la possibilità di recuperare il tutto in un secondo momento a causa della mancanza di un “cestino” che, appunto, ne consenta il ripristino.
Considerando il fatto che ci si potrebbe ritrovare in diverse circostanze e per svariate ragioni a voler o dover recuperare eventuali elementi rimossi dai device in questione uno strumento quale Digicam Photo Recovery potrà rivelarsi senz’altro molto utile.
Digicam Photo Recovery, infatti, è un software totalmente gratuito, specifico per sistemi operativi Windows e di natura portatile (risulta quindi utilizzabile senza dover effettuare alcun tipo di installazione sul computer in uso) grazie al quale, mediante una pratica interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot), si ha la possibilità di recuperare foto ed immagini cancellate da macchine fotografiche digitali, smartphone e varie ed eventuali unità flash che vengono collegate al PC mediante un semplice click.
Utilizzare quest’ottimo software è molto semplice poiché, una volta avviato, sarà sufficiente selezionare dall’elenco a tendina il device o la periferiche su cui si desidera agire e cliccare poi sul pulsante Recover.
Fatto!
A questo punto verrà avviato il processo di recupero delle foto cancellate anche se, appare opportuno sottolinearlo, la non eventuale riuscita potrebbe essere imputabile ad un eccessivo numero di sovrascrizioni effettuate.
Il processo di recupero, inoltre, potrà essere interrotto in quaslasi momento semplicemente cliccando sul pulsante Cancel.
Oltre a presentare un utilizzo estremamente semplice Digicam Photo Recovery è anche un software molto leggero e poco ingombrante (solo 450 KB) per cui il cui utilizzo non andrà a rallentare in alcun modo il sistema.
Download | Digicam Photo Recovery