Come ogni 2 aprile, anche nel 2012 siamo qui per fare un resoconto di quelli che sono stati i migliori pesci d’aprile tecnologici dell’anno. Google ha dominato, come sempre, la scena con una serie di trovate esilaranti e ben costruite, ma anche gli altri si sono dati da fare. Quindi diremmo di non perdere altro tempo e scoprire subito tutto quello che hanno combinato “big G” e… tutti gli altri.
- Google Maps per NES – ne abbiamo parlato ieri. Si tratta di un’originalissima versione del servizio di mappe di Google con una grafica ad 8 bit. Geekissimo.
- Gmail Tap – i segnali morse su Gmail. Anche in versione mobile.
- Lavoro da cani – un post su Google+ segnala la creazione di uno staff canino presso gli uffici di Google. L’idea non sarebbe malvagia.
- Google Racing – una macchina da rally ultra-accessoriata troppo bella per non essere un pesce d’aprile.
- Google Really Advanced Search – un form chilometrico per avere risultati “veramente avanzati” nelle proprie ricerche sul Web.
- The YouTube Collection – tutti i video di YouTube raccolti in una collezione di DVD. Un po’ ingombrante.
- Google Fiber Bar – una barretta energetica rivoluzionaria in grado di velocizzare il corpo umano come Google ha velocizzato il Web. Siamo sicuri che qualcuno l’avrà ordinata.
- Google Chrome Multitask – la navigazione a schede non aumenta abbastanza la vostra produttività? Forse due puntatori del mouse ci riusciranno.
- Google Street Roo – Google Australia ha deciso di puntare tutto sui luoghi comuni annunciando un finto progetto per catturare le aree più remote delle terre australiane attaccando delle telecamere ad energia solare sulle teste dei canguri.
Tutti gli altri
- Microsoft ha lanciato una versione velocizzata del suo servizio di cloud storage SkyDrive con un’interfaccia in stile DOS. Davvero molto simpatico.
- Skype (Microsoft) ha lanciato Skype for String, un nuovo rivoluzionario servizi per comunicare usando… due bicchieri e una corda.
- Nokia ha annunciato il nuovo Nokia Ice, un Windows Phone della gamma Lumia ricoperto completamente di ghiaccio.
- Flickr ha introdotto un pulsante per visualizzare il sito in bianco e nero, come sui monitor dei computer del 1985.
- TomTom ha pubblicato il video di una ricerca che dimostra quanto possa essere tranquillizzante la voce di Darth Vader per i bambini che piangono in auto.
- Stuff.tv ha presentato un iPad da ufficio da 42 pollici.
- Lynx ha lanciato una finta app per smartphone che trasforma il telefonino in un deodorante spray.
E voi, quali altri pesci d’aprile avete trovato in giro per il Web? Segnalateceli attraverso i commenti, così iniziamo la settimana con un pizzico di buon umore in più.
[Via | ZDNet | Antonio Genna]
#1Geekone
Semplicemente mitici! LOL
#2Zingiest
AdBlock Plus metteva gatti al posto dei banner 😀
#3il Cibo
AdBlock, il fantastico addon per Chrome per eliminare i banner è diventato Catblock , ha riposizionato tutti i banner ma con all’interno foto di gatti.
Anche il logo è cambiato: invece della mano c’è una zampa.. geniale!
#4Francesco_96
Ma Google ha un laboratorio che studia i pesce d’aprile? Scioccante il fatto che hanno creato un sito per ogni progetto. I migliori.
#5Artlandis
Sto scrivendo un articolo sui pesci d’aprile dove integrerò questa pagina e, in cambio 😉 vi segnalo il mio piccolo pesce d’aprile dedicato ai webinar gratuiti che organizzo: un incontro-intervista con Marz Zuckerberg che ha risposto poi in audio alle domande 😉
Qui il lancio (che conterrà anche la video intervista registrata): http://www.artlandis.net/webinar/mark-zuckerberg-live-al-webinar/
Diciamo che il Mark che ha parlato al seminario era un pò diverso da quanto ci si aspettava anche se ha risposto, a modo suo, alle domande più scomode.. 😉
😛
#6Giuseppe Benevento
Apple comprerà Starbucks entro il 2012. Ci sono cascati in tanti. Anche Il Sole 24 ORE.
http://www.theapplelounge.com/commento/apple-che-acquisisce-starbucks-abbocca-sole/